Il presidente della Giunta Regionale del Lazio Nicola Zingaretti scrive ai sindaci e ai prefetti

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha invitato una lettera ai Prefetti e ai Sindaci del Lazio.

il presidente della Giunta Regionale del Lazio Nicola Zingaretti. Di seguito il testo della missiva:. “L’evoluzione della pandemia da Covid-19 impone a tutti noi la massima attenzione e responsabilità.

La situazione epidemiologica tende tuttavia al peggioramento, e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti. (anagnia.com)

Ne parlano anche altre testate

Anti Covid indispensabile. Nicola Zingaretti e Alessio D’Amato (Foto: Carlo Lannutti). Nel Lazio l’assessore alla sanità Alessio D’Amato tiene la situazione costantemente sotto controllo. Inoltre, non sfugge a nessuno che ormai le evoluzioni della politica nazionale dipendono anche e soprattutto dalla gestione della pandemia (AlessioPorcu.it)

De Nicola si è soffermato sul match del Diego Armando Maradona che vedrà i partenopei affrontare la Lazio di Maurizio Sarri nel posticipo della quattordicesima giornata del campionato italiano di Serie A:. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Il super Green pass entrerà in vigore il 6 dicembre, per noi c’è l’ipotesi di un’anticipazione come in Friuli Venezia Giulia? Tamponi negativi e Green pass anche sui mezzi pubblici. (Il Messaggero)

Il sindaco Roberto Gualtieri ha contattato il prefetto Matteo Piantedosi e l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Poi il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, proprio per valutare la misura che dovrebbe essere presa nei prossimi giorni per entrare in vigore il 6 dicembre sulla base dell'aggiornamento dei dati epidemiologici (Repubblica Roma)

Ora, più che mai, è il buon senso che imporrebbe di interloquire con le rappresentanze sindacali sulle questioni legate a vaccino obbligatorio, super green pass e quant’altro. La legge è e deve rimanere egualmente valida per tutti, e già è stata disattesa dal Governo nel momento in cui non siamo stati convocati prima della predisposizione del Def come esplicitamente previsto. (Sardegna Reporter)

La situazione epidemiologica tende tuttavia al peggioramento, e rende necessario un controllo puntuale e rigoroso sulla sicurezza dei comportamenti. Certo di poter contare anche in questa occasione sulla Vostra piena collaborazione, porgo i miei più cordiali saluti. (latinaoggi.eu)