Salvini sul canone Rai: "L'amico Berlusconi voleva limarlo, io cancellarlo"

Salvini sul canone Rai: "L'amico Berlusconi voleva limarlo, io cancellarlo" "L'amico Berlusconi considerava il canone Rai una tassa da limare, io da cancellare. La cosa curiosa è che oggi si è votato su qualcosa che la maggioranza aveva già approvato lo scorso anno. Se andava bene allora, perché non va bene adesso?". Così Matteo Salvini, leader della Lega, durante un evento organizzato da Libero a Palazzo Ferrajoli, a Roma (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Arrivano di fronte a una saletta. Quando la premier arriva, si salutano con il bacio. (la Repubblica)

Dopo il no di Forza Italia al taglio del canone Rai, in netto contrasto con la Lega, "con Tajani non ci siamo sentiti, avrà da fare, anche io ho da fare" ma "ci messaggiamo". Così il vicepremier Matteo Salvini a proposito della questione sul voto azzurro contrario all’emendamento del dl fiscale, intervenendo a un convegno su energia ed Europa organizzato da Libero. (Adnkronos)

«Grazie presidente del Consiglio per aver accettato l’invito». «Congratulazioni al ministro degli Esteri per il grande lavoro svolto». Ufficialmente Giorgia Meloni e Antonio Tajani si scambiano carinerie e complimenti, e non potrebbe essere diversamente: di fronte hanno la platea globale dei Med Dialogues, la conferenza annuale organizzata dalla Farnesina con l’Ispi per dare slancio all’azione dell’Italia nel mondo. (Open)

Taglio canone Rai, Salvini rassicura dopo il no di Forza Italia

Voto contrario anche da Forza Italia (DDay.it)

La proposta di modifica, che aveva il parere favorevole di relatore e governo, è stata bocciata: 10 voti favorevoli e 12 contrari. Hanno votato sì FdI e Lega, mentre FI si è unita al no delle opposizioni che hanno votato in modo compatto. (RaiNews)

del ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti. ha bocciato (Pagella Politica)