Trionfo di Carlos Sainz in Messico, Ferrari quasi doppietta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) – Carlos Sainz, con una prestazione impeccabile, ha conquistato il Gran Premio del Messico, regalando alla Ferrari la quinta vittoria stagionale, un risultato che non si vedeva dal 2018. La gara, che ha visto la Ferrari sfiorare una doppietta, è stata "rovinata" solo in parte dall'ottima performance di Lando Norris, il quale, a dieci giri dalla fine, ha superato Charles Leclerc, assicurandosi il secondo posto.
Sainz, soprannominato "il matador", ha dominato il weekend con una prestazione da manuale, culminata in un sorpasso spettacolare su Max Verstappen al nono giro. Lo spagnolo, con una staccata "alla Max", ha sorpreso il campione del mondo, prendendo il comando della gara e mantenendolo fino alla fine. La sua SF-24, paragonata a una "gigante rossa" (nel senso della stella), ha brillato in uno dei fine settimana più memorabili della carriera di Sainz, ormai prossimo al passaggio alla Williams.
La Ferrari, con questa vittoria, ha raggiunto quota cinque successi in stagione, un traguardo che non si vedeva dal 2018, quando la scuderia di Maranello vinse sei Gran Premi. In quell'anno, Sebastian Vettel portò a casa cinque vittorie (Australia, Bahrain, Canada, Gran Bretagna e Belgio), mentre Kimi Raikkonen trionfò ad Austin. Quest'anno, la Ferrari ha dimostrato di essere competitiva, con Sainz e Leclerc che hanno spesso lottato per le prime posizioni.
La gara di ieri ha visto anche un rinato Lewis Hamilton, che ha chiuso al quarto posto, dimostrando di essere ancora in grado di competere ai massimi livelli.