Bruce Springsteen torna in Italia nel 2023: sarà a Ferrara, Roma e Monza

E tra le tappe del Boss ci sarà anche l’Italia: giovedì 18 maggio 2023 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, domenica 21 maggio 2023 al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio 2023 al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza.

di Redazione Spettacoli. Tra le tappe del nuovo tour del Boss, insieme alla E Street Band, anche il nostro Paese. Il 2023 vedrà il ritorno on the road di Bruce Springsteen and The E Street Band, con una serie di date. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Bruce Springsteen, originario del New Jersey, ha iniziato la sua carriera negli anni '70 ed è considerato uno dei musicisti rock di maggior successo al mondo, con 20 Grammy e numerosi album ai primi posti della classifiche L'unica tappa in Svizzera, per ora, fa parte di una serie di concerti che si terranno in Nord America e in Europa. (Corriere del Ticino)

Gli altri due appuntamenti annunciati con un post sui social sono domenica 21 maggio 2023 al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio 2023 al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo di Monza (il Resto del Carlino)

L'annuncio questa mattina, martedì 24 maggio, direttamente sulla pagina Facebook di Barley Arts. Bruce Springsteen in concerto a Monza. (MonzaToday)

Il saluto finale fa pensare a sviluppi anche dopo il 2023: «Ci si vede là fuori il prossimo anno, e oltre» Al Circo Massimo, tolto il pit da 130 euro, il posto unico in piedi costa 100 euro più prevendita. (Rolling Stone Italia)

I membri della E Street Band che accompagneranno il Boss in questo giro di concerti sono: Roy Bittan (piano e sintetizzatori), Nils Lofgren (chitarra, voce), Patti Scialfa (chitarra, voce), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarra, voce), Max Weinberg (batteria) con Soozie Tyrell (violino, chitarra, voce), Jake Clemons (sassofono) e Charlie Giordano (tastiere) Springsteen è felice di questa possibilità: “Dopo sei anni, sono ansioso di rivedere i nostri fedelissimi fan e non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band. (la Repubblica)

Le date del tour del 2023 saranno le prime dal vivo per Bruce Springsteen and The E Street Band dalla conclusione dei quattordici mesi del The River Tour, nominato da Billboard e Pollstar come miglior tour del 2016 e terminato in Australia a febbraio 2017. (Cronache Campania)