Daniel Ricciardo e quel "lieto fine che non c'è stato" che invece c'è

Daniel Ricciardo e quel lieto fine che non c'è stato che invece c'è
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Un guizzo, un saluto finale. Un segno sull’asfalto nella notte di Singapore per ricordare a tutti che da lì, tra i grandi, è passato anche lui. È un giro veloce che non vale punti, quello di Daniel Ricciardo, che non promette un futuro nel circus, che non segna un cambiamento nella sua carriera ormai incerta. È un aiuto, per l’ex compagno di squadra Max Verstappen, un punto tolto a Lando Norris nella rincorsa mondiale al titolo, un regalo d’addio. (MOW)

Ne parlano anche altri media

In quella che potrebbe e dovrebbe essere la sua ultima gara in Visa Cash App RB (pronto Lawson), Ricciardo dimostra di essere parte della famiglia Red Bull e nel finale strappa il giro veloce a Norris. (Sky Sport)

Nel 2016 il pilota più convincente fu proprio lui, capace di sfruttare appieno il suo peculiare stile di guida, con quelle staccate profondissime che erano ormai diventate il suo marchio di fabbrica, per perfezionare sorpassi che galvanizzavano il pubblico. (Automoto.it)

Il tre volte campione del mondo della Red Bull ringrazia un pilota che non è suo compagno di squadra (anche se i legami con la Racing Bulls sono ben noti), e non ironicamente. ": nessuno poteva aspettarsi che le prime parole proferite da Max Verstappen alla fine del GP Singapore , chiuso dall'olandese in seconda posizione, fossero queste dopo aver transitato sotto la bandiera a scacchi. (Eurosport IT)

Il retroscena sull'addio di Ricciardo alla F1: colpa dei vincoli contrattuali della Red Bull con Lawson

Il giro veloce tolto da Daniel Ricciardo a Lando Norris nel finale del GP di Singapore e il successivo team radio di ringraziamento di Max Verstappen fanno infuriare la McLaren che tornerà a chiedere delucidazioni alla FIA sulla presunta collaborazione in pista tra le due scuderie di proprietà della Red Bull. (Fanpage.it)

La griglia della F1 per il 2025 è praticamente fatta. Una casella sulla quale va fatta chiarezza è certamente quella del team Visa Cash App Racing Bulls. Se Yuki Tsunoda ha già rinnovato il suo contratto per l’anno prossimo, invece Daniel Ricciardo sembra destinato ad altro futuro. (MilanLive.it)

Tutto al termine dell’appuntamento di Singapore fa pensare che la gara a Marina Bay sia stata l’ultima vissuta dall’abitacolo di una monoposto per l’australiano. Tredici anni dopo il suo debutto, Daniel Ricciardo chiude per sempre la sua carriera da pilota, lasciandosi alle spalle anni difficili tra l’arrivo di Max Verstappen in Red Bull, il passaggio alla Renault prima e alla McLaren poi, fino alla rescissione del contratto e la seconda chance in RB. (Automoto.it)