Diabete e fertilità, cosa fare se si ha questa patologia cronica e si desidera una gravidanza

Diabete e fertilità, cosa fare se si ha questa patologia cronica e si desidera una gravidanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Il diabete non è un ostacolo al sogno di avere un bambino, se adeguatamente controllato e curato. Questa malattia, oggi in Italia, colpisce circa 4 milioni di persone, il 7,7 per cento della popolazione adulta, e con il suo peso clinico, sociale ed economico, rappresenta una patologia su cui si deve agire prontamente, soprattutto se c’è il desiderio di avere figli, perché può ostacolare la fertilità. (Corriere della Sera)

Su altre testate

OLBIA. In occasione della Giornata Mondiale del diabete l'associazione Diabete Gallura ha allestito un banchetto informativo, riconoscibile dai colori azzurri della FID, all'interno della galleria commerciale, dove i volontari sensibilizzano i visitatori su una malattia che, nelle sue diverse forme, colpisce milioni di italiani. (Olbiapuntoit)

Buzzetti "I diabetici aumentano, servono corretti stili di vita" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“La legge che ha avviato gli screening in età pediatrica rappresenta una svolta epocale e non a caso abbiamo scelto come regione pilota la Sardegna, che soffre un primato mondiale per la diffusione del diabete di tipo 1”. (Casteddu Online)

Sanità, si celebra la Giornata mondiale del diabete: le iniziative a Pisa

E' la giornata mondiale del diabete: ogni anno il 14 novembre il mondo ricorda questa patologia, per sensibilizzare la popolazione e raccontare come prevenirla, come riconoscerla e come curarla. (Primocanale)

Una patologia che, con i suoi 62 milioni di casi stimati in Europa e oltre 4 milioni in Italia, rappresenta una sfida sanitaria globale sempre più pressante. La Giornata Mondiale del Diabete, celebrata ogni anno il 14 novembre, ha posto quest’anno l’accento sul tema del “benessere” e sulla necessità di una vita di qualità per le persone affette da diabete. (Il Sole 24 ORE)

Il diabete mellito è un disordine metabolico eterogeneo e complesso, caratterizzato dall’aumento dei livelli di glucosio nel sangue ed è una delle malattie croniche maggiormente diffuse al mondo, con un numero di persone affette ormai stimato superare i 450 milioni. (LA NAZIONE)