Un Fenomeno nuovo presidente della Federcalcio brasiliana? Ronaldo: "Mi candido"

Un Fenomeno nuovo presidente della Federcalcio brasiliana? Ronaldo: Mi candido
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Un Fenomeno nuovo presidente della Federcalcio brasiliana? Ronaldo: "Mi candido" Ronaldo Luís Nazário de Lima scende in campo per aiutare il calcio brasiliano. L'attuale proprietario del Real Valladolid ha annunciato su Globo Esporte la sua candidatura alle elezioni della Confederazione Brasiliana di Calcio, che si dovrebbero tenere nei prossimi mesi. Il brasiliano ha dichiarato che viaggerà in giro per il Brasile per fare campagna elettorale e cambiare il calcio nel suo Paese. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Non come giocatore, non parlo della mia storia - l'incipit della lettera scritta da Ronie -. Riportare la Nazionale brasiliana al suo antico splendore, come quando in campo lui era il migliore giocatore del mondo. (Fcinternews.it)

Ronaldo Luis Nazario de Lima si è candidato alla presidenza della Confederacao Brasileira de Futebol, la Federazione calcistica del Brasile. Lo ha fatto tramite una lettera pubblica condivisa su Instagram. (Quotidiano Sportivo)

Con un progetto che mira a realizzare riforme strutturali e a restituire al calcio brasiliano il prestigio che merita, Ronaldo punta a restituire trasparenza e competitività al movimento calcistico del Paese, sia a livello nazionale che internazionale. (Europa Calcio)

Ronaldo si candida alla presidenza della CBF: "Voglio ricostruire la credibilità del calcio brasiliano"

A Globo Esporte: «Il calcio brasiliano vive una profonda crisi. Oggi l’industria del calcio rappresenta lo 0,7% del Pil brasiliano. È molto poco rispetto ad altri paesi» (IlNapolista)

Lo ha annunciato lo stesso "fenomeno" sui propri social e in una intervista a Globo Esporte. "È stato il calcio brasiliano ad aprirmi le porte di tutto il mondo. (Tuttosport)

Ex attaccante di Inter e Real Madrid (ma anche di Cruzeiro, Psv, Barcellona, Milan e Corinthians), il Fenomeno ha giocato 98 partite in Nazionale con 62 gol (terzo posto all-time) vincendo il Mondiale nel 1994 e nel 2002. (Sky Sport)