Meteo, Uragano Milton: minaccia devastante per la Florida centro-occidentale

I meteorologi statunitensi avvertono che l’uragano Milton, attualmente nel Golfo del Messico, potrebbe diventare uno degli eventi atmosferici più devastanti mai registrati per la Florida centro-occidentale, compresa la vasta area metropolitana di Tampa. Mentre milioni di residenti sono in procinto di completare i preparativi di emergenza o stanno evacuando le aree costiere e le zone a rischio di inondazioni, le autorità intensificano gli avvisi. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La Florida, già colpita dall’uragano Helene, si prepara all’arrivo dell’uragano Milton che si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5. (Sky Tg24 )

Dopo Helene, la Florida si prepara anche all'arrivo dell'uragano Milton. Il National (Io Donna)

L'uragano Milton visto dalla International Space Station (Fonte immagine: @BillPrinter00 via X) ore 10:06 (3bmeteo)

Fino a 4,5 metri d’acqua: la simulazione di cosa accadrà quando Milton colpirà la Florida

L'acqua potrebbe arrivare a un'altezza di 2 metri e 70, "un livello al quale è praticamente impos... (La Stampa)

Milton sul Golfo del Messico è diventato uno degli uragani più potenti mai registrati in questa regione, passando da una tempesta tropicale a un ciclone di categoria 5 in meno di 24 ore La sua caratteristica è la rapida intensificazione (RI) La Rapida Intensificazione è definita come un incremento di almeno 55 km/h nella velocità dei venti in 24 ore (3bmeteo)

Commentando l'imminente disastro, la conduttrice ha dichiarato: «A questo livello i primi piani delle strutture sono completamente allagati e sono pochi i luoghi sicuri quando l'acqua sale così tanto». (Corriere TV)