Aspettarsi rivoluzioni mai promesse da Starfield: Shattered Space non è un po' troppo?

Starfield: Shattered Space è ormai disponibile da 24 ore e molti si stanno lamentando perché l'espansione in qualche modo non rivoluziona il gioco e aggiunge pochi contenuti legati ai sistemi base (costruzione basi, costruzione astronavi e quant'altro) ma, appunto, lo espande soprattutto dal punto di vista narrativo. Quello che Starfield era, Starfield rimane anche dopo l'installazione, ma con un pezzo di storia in più, che poi è esattamente ciò che era stato promesso. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sviluppato da Bethesda Softworks e pubblicato da Xbox Game Studios, Starfield, l’epopea spaziale del team autore di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout, s’ingigantisce con Shattered Space, la nuova espansione dedicata. (The Games Machine)

Le critiche non sembrano riguardare problemi tecnici o bug, ma piuttosto la mancanza di novità significative rispetto al gioco base. Molti utenti lamentano che l'espansione non abbia migliorato gli aspetti meno apprezzati di Starfield, il punto è che un'espansione non è fatta per stravolgere un prodotto, ma per ampliarlo. (Tom's Hardware Italia)

Le espansioni di videogiochi massicci come Starfield possono essere molto confusionarie a volte, per questo Bethesda ha spiegato come si farà ad accedere a Shattered Space. Sembra che Bethesda abbia deciso di utilizzare un approccio più morbido per portare i giocatori a scoprire Shattered Space, come riporta PCGamesN. (Spaziogames.it)

Starfield, disponibile il DLC Shattered Space con una lunga lista di bug fix

MX Video - Starfield (MondoXbox)

Shattered Space introduce nuove località completamente realizzate a mano da esplorare e una complessa trama in cui i giocatori potranno visitare per la prima volta il mondo d’origine della Casata Va’ruun. (Nerdmovieproductions)

Il DLC introduce nuove missioni, armi, armature e oltre 50 location da esplorare sul pianeta Va’ruun’kai, con una trama che ruota attorno a un esperimento fallito e misteriose presenze. Dopo mesi di attesa, e un interessante corto animato, Bethesda ha lanciato la prima espansione a pagamento di Starfield, chiamata Shattered Space. (GameSoul)