Superbike, il bilancio di Cremona: Petrucci perfetto, circuito promosso

Superbike, il bilancio di Cremona: Petrucci perfetto, circuito promosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Esordio più che positivo per Cremona in Superbike, con tanto pubblico, struttura adeguata e gare spettacolari. Petrucci contribuisce con una tripletta e si candida a un ruolo da protagonista per il futuro ROUND CREMONA, HIGHLIGHTS GARA 1 - HIGLIGHTS GARA 2 Intorno all’esordio del Cremona Circuit nel mondiale Superbike c’era una curiosità spasmodica, nonché la perplessità di alcuni scettici. Tracciando una riga alla fine del weekend, però, il successo dell’evento è lampante e proietta la pista lombarda nel futuro del motociclismo nazionale e internazionale. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Si è conclusa ieri la tappa del Campionato mondiale Superbike che si è svolta dal 20 al 22 settembre presso il Cremona Circuit di San Martino del Lago e che ha visto la partecipazione di migliaia di persone provenienti dall’Italia e dell’estero. (CremonaOggi)

Ll weekend di Cremona rappresenta per Danilo Petrucci uno dei momenti più importanti della sua carriera e della sua vita. (Motosprint)

Ricordando come il suo credito con Cremona (“quando pensavo a questa città, mi veniva sempre in mente un brutto ricordo, ossia una caduta con un grave infortunio subìto nel 2001 alla pista da motocross”) sia stato smaltito: “Ora il nome di Cremona e di questo circuito resterà tra i ricordi più belli della mia carriera”. (CremonaOggi)

SBK 2024. GP d'Italia. Danilo Petrucci, il più amato dagli italiani

Ma una curva, una parte del tracciato, potrebbe davvero portare il nome di Salvadori “anche perché Luca ha fatto tanto per fare conoscere il Cremona Circuit nel mondo, anche tramite la sua attività social, oltre che ovviamente da pilota”. (OglioPoNews)

Sabato ha ottenuto la sua prima vittoria nel Mondiale , ieri il pilota ternano (foto Instagram @worldsbk) con la sua Ducati del Team Barni Spark ha completato la tripletta prendendosi prima la Superpole Race e poi anche gara-2, nella quale ha preceduto la coppia dell’Aruba. (Quotidiano Sportivo)

Parla in modo molto schietto, senza tanti giri di parole, ma difficilmente parla male di qualcuno. Per questo piace alla gente. (Moto.it)