Demure, il trend di TikTok conquista tutte: da Kamala Harris a Jennifer Lopez

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per gli appassionati di Tik Tok è impossibile non aver notato attori famosi, creator, ma anche persone comuni che nei loro video si sono definiti very demure. E' infatti questo il nuovo trend che sta spopolando sulla piattaforma social e che sta sostituendo il "brat summer" di luglio. Ora, se quest'ultimo era un inno a vivere un'estate folle e festaiola, la nuova tendenza è tutto il contrario. Demure significa ritornare a ritmi più lenti e quotidiani, non a caso, secondo il Cambridge Dictionary, la sua traduzione si avvicina a “discreto, modesto, riservato”. (Luce)

Ne parlano anche altri media

Più o meno dall’inizio di agosto, è impossibile scorrere TikTok senza imbattersi in qualcuno, un o una creator, un attore famoso o famosissimo, una cantante o una persona comune, che non si definisca “very demure”. (la Repubblica)

Se luglio 2024 era caratterizzato dalla cosiddetta "brat summer", che significava vivere un'estate folle, caotica e festaiola, il trend di quest'agosto è invece l'esatto opposto: la parola d'ordine è "demure". (Sky Tg24 )

Parola chiave: polarizzazione. Se infatti luglio era stato il mese della «Brat summer», agosto ha visto scalare gli algoritmi una parola di segno opposto: «Demure». (Corriere della Sera)

Un fine d’estate frizzantissimo in tema di tendenze beauty. Se la parola chiave di inizio stagione era brat, oggi il termine diventato virale grazie al video della Tiktoker Alyssa - alias Jools Lebron è “demure”. (Grazia)

Ma che cosa significa questa espressione? Quanta ironia cela? E perché questo C'è un trend che in questi ultimi giorni sta popolando i social di tutto il mondo, TikTok in primis. (Io Donna)

Dopo Mob Wife, Sirene Office, Brat è nata una nuova tendenza a cui affidarsi e orientare il guardaroba, le letture e più in generale uno stile di vita. Si tratta della nuova aesthetic demure nata dalla creator Jools Lebron che in un video TikTok si descrive come "very demure, very mindful" pur mostrando un look tutt'altro che discreto, andando a sottolineare il contrasto tra l'apparenza e la realtà. (ilmessaggero.it)