Torna il Re Leone, Elodie: «Io instintiva come la leonessa che ha la mia voce». Mengoni è ancora Simba
Prima nazionale martedì sera a a Milano per «Mufasa: il Re leone», che da giovedì 19 , prequel del Re Leone (2019),sarà nei cinema di tutta Italia.Serata in tema "Africa" con tutti i doppiatori italiani: in primo piano soprattutto una splendida Elodie (che dà la voce alla leonessa Sarabi), Luca Marinelli (Mufasa), Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala).La storia del re Leone ritorna col nuovo capitolo: Mufasa, cucciolo rimasto orfano, incontra un leone di nome Taka, erede di una stirpe reale che lo aiuterà e con il quale intraprendera un viaggio fantastico (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
La proposta di dirigere Mufasa – Il re leone ha sorpreso per primo lo stesso Barry Jenkins. Quando la Disney lo ha contattato, il regista si è fatto la stessa domanda che ci siamo fatti tutti: «Davvero pensate che la persona che ha diretto Moonlight sia quella giusta?». (GQ Italia)
Il progetto prevede, inoltre, la presenza di docenti ed esperti che, rispetto ai testi scelti, offriranno il loro contributo dal punto di vista storico e critico. (Corriere di Lamezia)
Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! (Sentieri Selvaggi)
Ecco come i due artisti, regista e produttore del film, spiegano la genesi del suono. ROMA – Un premio Oscar, Barry Jenkins, e un premio Pulitzer, Lin-Manuel Miranda, ci portano dietro le quinte della colonna sonora de Mufasa: Il Re Leone nuovo live action Disney che è il prequel sia del cartoon del 1994 che del film del 2019. (The Hot Corn Italy)
Mentre Simba e Nala stanno per accogliere un secondogenito, la loro primogenita Kiara viene intrattenuta da Rafiki, che le racconta la storia di nonno Mufasa: allontanato per un incidente da sua madre e suo padre, ospitato in una famiglia adottiva, accolto in un altro branco per intercessione di un cucciolo come lui, Taka. (ComingSoon.it)
La compagnia Teatrop invita piccoli e grandi allo spettacolo in programma per il 21 dicembre prossimo all’auditorium del parco “Peppino Impastato” di Scinà, alle ore 17. Il lavoro teatrale è liberamente tratto dalla nota favola di Pollicino; di e con Nadia Casamassima, la regia è affidata a Andrea Santantonio. (Corriere di Lamezia)