X come TikTok? La Commissione Europea potrebbe punire Musk per manipolazione elettorale

X come TikTok? La Commissione Europea potrebbe punire Musk per manipolazione elettorale Qualora venisse riscontrata una violazione, la piattaforma potrebbe essere soggetta a sanzioni fino al 6% del fatturato globale, come previsto dal Digital Services Act (DSA) Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La Commissione Europea sta valutando la possibilità di adottare misure punitive contro Elon Musk, accusato di manipolare le dinamiche elettorali in Germania tramite X. (Dire)

Su altre fonti

Nei giorni scorsi il padrone di Tesla e Space X ha riversato sul suo X una valanga di post in cui ha accusato il premier di Londra di aver «stuprato la Gran Bretagna». (Corriere della Sera)

Si trovano nella cassetta degli attrezzi fornita dal Digital Service Act, il nuovo regolamento Ue che stabilisce limiti e obblighi per le grandi piattaforme online. Un’indagine a cari… (La Stampa)

Lo studio “Fishers of the Future“, commissionato dalla Commissione Europea, delinea uno scenario fino al 2050 che invita a una profonda riflessione sul futuro del settore. I pescatori del futuro. (PesceInRete)

I pescatori del futuro. Lo studio che esplora gli scenari futuri dell’UE

Gli attacchi di Musk avvengono principalmente sulla sua piattaforma X, e i suoi post sono letti da oltre 211 milioni di follower. Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia. Nessuna grande nazione europea sembra riuscire a sfuggire a Elon Musk, il potente miliardario americano che da qualche settimana si sta dimostrando sempre più interessato - e soprattutto critico - verso la politica europea. (Adnkronos)

Musk resta sempre un tema d’attualità. Anche se l’Ue per ora resta più diplomatica, il voto in Germania e le sparate social del miliardario mettono in allarme le capitali europee. Berlino, Parigi e Londra lo criticano più o meno apertamente. (Primaonline)

Elon contro tutti, e (quasi) tutti contro Elon. C'è chi lo ama, c'è chi lo odia. (il Giornale)