Morte Sinwar, Netanyahu: "un colpo al Male, ma non è abbastanza"

Morte Sinwar, Netanyahu: "un colpo al Male, ma non è abbastanza" 17 ottobre 2024 Roma, 17 ott. - "Oggi come promesso abbiamo fatto i conti con Yahya Sinwar": lo ha detto in un video messaggio il premier israeliano Benjamin Netanyahu dopo l'annuncio della morte del lader di Hamas Yhya Sinwar, ucciso a Gaza dall'offensiva dell'esercito dello Stato ebraico. "Oggi, il Male ha subito un grave colpo, ma il compito davanti a noi non è completo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

"Siamo i genitori di Omer Neutra, cittadino israelo-americano che è ostaggio di Hamas da 377 giorni. Sinwar ucciso, i parenti degli ostaggi: "le loro vite in grave pericolo" Roma, 17 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'identità dei tre miliziani di Hamas morti nell'attacco non è ancora stata definita, ma l'Idf sta svolgendo degli accertamenti per capire se è rimasto coinvolto il leader di Hamas (Open)

Faccio appello a tutti coloro che tengono i nostri ostaggi: a chiunque deporrà le armi e libererà i nostri ostaggi, permetteremo di andarsene e continuare a vivere". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu, citato dai media israeliani, aggiungendo che "il ritorno degli ostaggi è un'opportunità per raggiungere tutti i nostri obiettivi e avvicinare la fine della guerra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele ha confermato la morte del leader di Hamas

Alla fine Accusato da Israele di essere "la mente" dietro l'attacco del 7 ottobre 2023. (Secolo d'Italia)

Netanyahu e il delirio del nuovo 'messia': “Il male è stato colpito ma non abbiamo finito” Netanyahu sembra essersi trasformato in un nuovo “messia” pronto a portare avanti una famigerata “guerra di resurrezione” contro il male, come da lui stesso affermato, per la “liberazione” dei popoli. (Il Giornale d'Italia)

È diventato così il primo esponente del governo dello stato ebraico a confermare la morte di Sinwar in via ufficiale.“Yahya Sinwar, assassino di massa responsabile del massacro e delle atrocità del 7 ottobre, è stato ucciso oggi dai soldati delle Idf”, ha dichiarato Katz, secondo quanto riportato dal suo ufficio. (Agenzia askanews)