Biden, Starmer, Macron e Scholz in cancelleria a Berlino per una riunione a quattro

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il primo ministro premier britannico Keir Starmer, il presidente francese Emmanuel Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz (padrone di casa) passeggiano per la Cancelleria di Berlino, in Germania, prima dell'inizio di un incontro a quattro del Quad, la cosiddetta riunione "Quartetto". Nell'ambito del mini-vertice si affronteranno la situazione in Medioriente e la guerra in Ucraina (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Va ricordato che la Germania, secondo fornitore di armi di Kiev dopo gli Stati Uniti, ha dimezzato il suo budget per l’Ucraina per il 2025 a quattro miliardi di euro. (RSI.ch Informazione)

Berlino, Biden incontra il presidente tedesco Steinmeier 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Sono sopraffatto non solo per l'onorificenza ma anche per le sue parole". "Un'Europa unita resta il compito del nostro tempo". (Il Messaggero Veneto)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Usa: sanzioni contro due società cinesi legate alla produzioni di droni usati in Ucraina

"Abbiamo davanti a noi un inverno difficile e non possiamo cedere, non possiamo stancarci, dobbiamo continuare dare il nostro sostegno fino a quanto l'Ucraina vinca una pace giusta". . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È… (L'HuffPost)

È responsabilità della Germania evitare che la guerra fra la Russia e l'Ucraina diventi una guerra fra la Russia e la Nato, ha affermato il Cancelliere tedesco Olaf Scholz prima di riunirsi più tardi oggi con Joe Biden, Emmanuel Macron e Keir Starmer per il vertice sull'Ucraina, e anche sul Medio Oriente, slittato dalla scorsa settimana. (Corriere della Sera)