Ballando, Tu sì que vales e gli altri: basta con questa ossessione tossica per gli ascolti tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tralasciando il fatto che tantissimi di questi utenti sono assolutamente incapaci di leggere gli ascolti, considerando che mettono a confronto programmi in onda in fasce orarie e in periodi dell’anno diversi, vorremmo tranquillizzare tutti: forse, con tutto il rispetto, sarebbe il caso di darsi una calmata visto che queste tifoserie non sembrano avere niente da invidiare agli hooligans che frequentano gli stadi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri, sabato 28 settembre 2024, in onda la seconda puntata Tu si que vales, mentre su Rai 1,ha debuttato la diciannovesima edizione di Ballando con Le Stelle. (ComingSoon.it)

Con tante sorprese e nuove coppie di concorrenti vip, 'Ballando con le Stelle' conferma il suo successo: il talent che, sin dal 2005, è protagonista delle prime serate di Rai 1 ieri, alla prima puntata della sua 19esima edizione, informa una nota della Rai, è stato seguito da 3 milioni 300 mila spettatori con uno share del 25,6%, risultando il più visto in quella fascia. (Adnkronos)

La sfida è appena cominciata e durerà parecchie settimane ma certamente i dati hanno dell’eccezionale, visto che da sempre il programma di Canale 5 viene considerato inscalfibile. A sorpresa, lo show di Milly Carlucci ha battuto la corazzata Tú sí que vales, il talent capitanato da Maria De Filippi. (Il Fatto Quotidiano)

Ma forse è proprio questo il segreto del successo di Ballando, ovvero la sua innata capacità di rispondere a un pubblico che cerca un sabato sera rassicurante, tranquillo, senza troppi colpi di scena a sconvolgere la chiusura di una settimana già difficile. (Vanity Fair Italia)

Se la fattispecie un tempo gloriosa — “il sabato sera di Rai 1” — non fosse così depauperata dallo scorrere del tempo e dai cambiamenti della fruizione tv (oltre che dallo strapotere di Sanremo) si potrebbe quasi invitare a ridare fiducia a Ballando con le stelle, edizione numero 19, partita l’altra sera in un clima che è stato l’esatto contrario di quanto si era paventato, o auspicato. (la Repubblica)

Nella prima puntata di Ballando con le stelle si sono già andati a definire i talenti da tenere sotto controllo in questa edizione: Bianca Guaccero, Nina Zilli e Federica Nargi, sono state le più talentuose della trasmissione. (OGGI)