Warren Buffett vende ancora azioni Apple: ora Berkshire Hathaway ha 325 miliardi di dollari di liquidità

Nel terzo trimestre del 2024, Warren Buffett e la sua Berkshire Hathaway hanno ridotto ancora la loro esposizione azionaria, diminuendo in modo significativo le partecipazioni in Apple e aumentando la liquidità fino a una cifra record di 325,2 miliardi di dollari. Nel rapporto trimestrale pubblicato sabato 2 novembre, Berkshire ha comunicato di aver ceduto nel corso dell’estate circa 100 milioni di azioni Apple – pari al 25% del totale di quelle possedute – conservando circa 300 milioni di titoli. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre testate

Cosa se ne fa Warren Buffett di 325 miliardi di dollari di liquidità? Si stanno chiedendo gli analisti dopo che l’Oracolo di Omaha ha deciso di ridurre ulteriormente la sua partecipazione in Apple. Dai conti presentati sabato da Berkshire Hathaway emerge che Buffett ha venduto circa un quarto delle proprie azioni, in quella che è la quarta riduzione trimestrale consecutiva. (Corriere della Sera)

La liquidità della sua conglomerata Berkshire Hathaway ha infatti raggiunto 325,2 miliardi di dollari nel terzo trimestre, un record per il gruppo, mentre l’”Oracolo di Omaha”continua ad astenersi da importanti acquisizioni, riducendo anzi alcune delle sue partecipazioni più significative. (Il Sole 24 ORE)

Berkshire Hathaway Inc. Per il terzo trimestre, l'azienda ha registrato un fatturato di 16.598... (Marketscreener IT)

Berkshire Hathaway paga dazio con la trimestrale

La Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha venduto ancora più azioni Apple nel terzo trimestre, come riporta il WSJ. (Scenari Economici)

I ricavi del terzo trimestre, compresi i guadagni/perdite non realizzati e realizzati dei portafogli di investimento di Berkshire, sono aumentati del 78,9% a USD113,5 miliardi, rispetto ai USD63,4 miliardi dello scorso anno. (Morningstar)

Berkshire Hathaway S&P-500 (LA STAMPA Finanza)