Come ha fatto Bagnaia a perdere il titolo in MotoGP vincendo molto più di Martin (sprint comprese)

Nonostante un numero di vittorie stagionali nettamente superiore a tutti, Pecco Bagnaia ha perso il titolo iridato della MotoGP 2024. Ecco come Jorge Martin è riuscito a batterlo e a coronare il suo incredibile percorso nell'ultimo GP a Barcellona pur vincendo quasi la metà delle corse rispetto l'italiano della Ducati (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il tris non è arrivato. Ci riesce dopo una gara che ha condotto dall'inizio alla fine ma Jorge Martin, con una gara intelligente e forte del vantaggio in classifica (+19 dopo la Sprint del sabato), gestisce con grande attenzione la pressione e si laurea Campione del Mondo MotoGP per la prima volta in carriera. (corriereadriatico.it)

Pecco Bagnaia, una stagione da non crederci: con quello di Barcellona, 11 gp vinti. Se l’è meritato”. (la Repubblica)

(Giorgio Terruzzi) È difficile talvolta scegliere un eroe, fare il tifo, discriminare. Due ragazzi con un cuore grande così, capaci di compiere gesti d’eccezione in rapidissima sequenza, con il rischio di farsi male, di cadere, di buttar giù, insieme alla moto, una parte sensibilissima del loro destino. (Corriere della Sera)

MotoGP: LIVE Bagnaia vs Martin ultimo atto, lo scontro finale giro per giro

Una Sprint e una gara, a Barcellona, poi termina questa elettrizzante stagione di MotoGp che ha visto il meraviglioso duello tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin. (Corriere della Sera)

Pecco Bagnaia abdica da campione del Mondo, ma lo fa con una grande vittoria a Barcellona, l'undicesima della sua straordinaria stagione, e con una dichiarazione di grande stile: "Non voglio togliere la scena a Jorge, si merita quello che ha raggiunto - le parole del pilota Ducati ufficiale -. (Sport Mediaset)

E’ anche il primo successo dell’epoca … ARRIVO: Jorge Martin è campione del Mondo! Bagnaia ha fatto il massimo, una vittoria mai in discussione in GP comandato dalla prima all’ultima curva. (Corse di Moto)