E' morto Max Mosley a 81 anni: era a capo della Fia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Dopo l'esperienza in Foca (Associazione dei costruttori di Formula 1) e gli incarichi nel Partito conservatore britannico, è stato a capo della Fia per tre mandati, dal 1993 al 2009.

L'ex presidente britannico della Fia (Federazione internazionale dell'automobile) Max Mosley è morto all'età di 81 anni nelle scorse ore.

Mosley, ex pilota di media caratura di Formula 2 e successivamente avvocato commerciale per un decennio, era considerato uno tra i dirigenti più importanti del motorsport mondiale. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Max Mosley has died, Bernie Ecclestone has confirmed to BBC Sport. È morto Max Mosley, lo storico presidente della Federazione automobilistica internazionale dal 1993 al 2009. (ilmattino.it)

Mosley è stato uno dei grandi protagonisti della storia della Formula 1, a cominciare dagli anni Settanta, fino al culmine della sua carriera, quando subentrò al francese Jean-Marie Balestre per guidare la Federazione Internazionale dell'automobile. (ilgazzettino.it)

Ho allestito la sua auto in Formula 2 e, anche se non è mai stato il pilota più veloce sulla griglia, è sempre stato intelligente al volante. I miei pensieri, e quelli della famiglia Williams, vanno alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento difficile” (FormulaPassion.it)