La Francia annuncia un investimento miliardario in AI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
macitynet.it ESTERI

Pubblicità Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato un ambizioso pacchetto di investimenti privati nel settore dell’intelligenza artificiale, per un totale di 109 miliardi di euro. Questa mossa si inserisce in un contesto dinamico in cui Parigi ospita questa settimana l’Artificial Intelligence Action Summit, il terzo vertice internazionale dedicato all’AI, dopo gli eventi tenutisi a Bletchley Park e a Seoul (macitynet.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al vertice sull'intelligenza artificiale (IA) di Parigi, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha lanciato InvestAI, un'iniziativa per mobilitare 200 miliardi di euro di investimenti nell'IA, tra cui un nuovo fondo europeo di 20 miliardi di euro per le gigafactory di IA. (Teleborsa)

Piano da 200 miliardi, il 10% delle risorse finanzierà 4 gigafactory con quattro volte più chip IA delle strutture più avanzate oggi in costruzione 200 miliardi di euro per un’IA europea. Finanzieranno ricerca, industria, applicazioni in molti ambiti. (Rinnovabili)

Il 10% di questi fondi verrà usato per aprire 4 gigafactory in Europa. Von der Leyen sfida Trump e lancia InvesAI, un piano da 200 miliardi di euro per sviluppare l'intelligenza artificiale. (Il Giornale d'Italia)

Il presidente francese Emmanuel Macron ha insistito sulla "necessità di regole" e di un "quadro fiduciario" per sostenere lo sviluppo dell'intelligenza artificiale, mentre l'amministrazione Trump mette in guardia contro qualsiasi regolamentazione. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia Parlando all'AI Summit Action di Parigi, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha... (Virgilio)

Bruxelles, 11 feb. (Agenzia askanews)