Appuntamento con la storia per Paolini: la toscana cerca la finale di Wimbledon contro Vekic

Dopo quasi due settimane di gioco, Jasmine Paolini è chiamata a provare a riscrivere la storia del tennis italiano. Prima azzurra a centrare la semifinale di Wimbledon, la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana è chiamata ad affrontare la croata Donna Vekic con l'obiettivo di conquistare per la finale del Slam. Un traguardo raggiunto in campo femminile soltanto da Francesca Schiavone, Sara Errani, Flavia Pennetta e Roberta Vinci che hanno partecipato all'atto finale del Roland Garros e degli US Open, a cui potrebbe aggiungersi ora il talento toscano. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Jasmine Paolini scrive un’altra pagina indelebile di storia del tennis italiano sull’erba di Wimbledon. (CONI)

Entrambe le semifinali si potranno seguire in diretta TV in esclusiva su Sky. Lorenzo Musetti venerdì sfiderà Djokovic nella semifinale del torneo maschile. (Fanpage.it)

Musetti-Djokovic: orario e dove vedere la semifinale di Wimbledon in tv e streaming Prima italiana di sempre in semifinale a Wimbledon, Jasmine Paolini affronterà oggi la croata Donna Vekic, n.37 del ranking mondiale, che in tre set ha superato la qualificata neozelandese Lulu Sun (5-7, 6-4, 6-1). (ilmessaggero.it)

Jasmine Paolini vola in finale a Wimbledon: è la prima italiana nella storia

foto Instagram L’avversaria di Jasmine Paolini un mese fa, prima dell’ultimo Roland Garros, voleva ritirarsi dal tennis, ma è rinata dopo la sconfitta con Olga Danilovic. A Wimbledon la segue Pam Shriver, ma fuori dal tennis la sua vita è illuminata… dalle api (TennisItaliano.it)

4 Video suggerito (Fanpage.it)

Sabato 13 luglio, alle ore 15, tornerà sul Campo Centrale per giocare la finale. Jasmine è la prima italiana a raggiungere questo traguardo che Matteo Berrettini aveva raggiunto per primo nel 2021. (Today.it)