Meteo, nel weekend potente ondata di caldo. Domenica il picco

Meteo, nel weekend potente ondata di caldo. Domenica il picco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

L’alta pressione africana staziona da ormai 2 mesi sul bacino del Mediterraneo estendendo il suo dominio verso il nord Italia per lunghi tratti. Nel prossimo weekend ci attendiamo una nuova espansione verso nord con un’ondata di caldo molto intensa che porterà temperature nettamente sopra la media del periodo. Queste le previsioni secondo Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. Oggi, venerdì, al mattino cielo ovunque sereno o poco nuvoloso, clima gradevole solo all’alba, già da metà mattinata il caldo si farà sentire in pianura. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altre fonti

Il sabato ad Aosta prevede una giornata soleggiata con temperature in aumento. Man mano che la mattinata avanza, la temperatura salirà fino a toccare i 26.3°C, con un vento che ruoterà verso est-nordest. (Meteo Italia)

Da oggi venerdì 9 a mercoledì 14 agosto. Il cielo sarà per lo più sereno o poco nuvoloso con possibilità di nuvolosità più estesa al mattino a causa dell'alto tasso di umidità. Nuova ondata di caldo a partire da domani, forse la più intensa per il nord in questa estate. (TargatoCn.it)

Le temperature si manterranno elevate, con un massimo di 31 gradi durante le ore centrali. L’umidità si aggirerà intorno al 70-80% in mattinata, per poi aumentare leggermente nel pomeriggio. (Meteo Italia)

Meteo il peggior caldo africano. Ma ecco i temporali per Ferragosto, le regioni a rischio

L’umidità varierà tra il 48% e il 77%. Durante il pomeriggio, si potrebbero verificare nubi sparse, ma senza previsioni di precipitazioni. (Meteo Italia)

L’umidità sarà moderata, attestandosi intorno al 50-55%. Tuttavia, verso la tarda mattinata e il primo pomeriggio potrebbero verificarsi brevi periodi di nuvolosità. (Meteo Italia)

Il meteo in Italia sta per subire una trasformazione significativa, con l’arrivo di un’intensa ondata di calore proveniente dal Sahara. Questo fenomeno atmosferico si intensificherà nel corso dei prossimi giorni, portando con sé un clima caldissimo e stabile. (Tempo Italia)