GP di Yas Marina, libere 2: Norris e Piastri dominano con la McLaren, Ferrari insegue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' stata una giornata da dimenticare per la Ferrari. Prima la penalità di 10 posizioni in griglia di partenza a Charles Leclerc, per aver dovuto montare la terza batteria stagionale nel primo turno libero, poi il dominio McLaren-Mercedes nella seconda sessione libera. Una prova di forza notevole quella di Lando Norris ed Oscar Piastri, divisi da poco più di due decimi. Certo, domani potrebbe cambiare tutto, in particolare la Red Bull che di certo troverà la giusta soluzione per risalire dalla 17esima posizione in cui si è trovato Max Verstappen (Sergio Perez è 14esimo) e magari anche la Ferrari, quarta con Carlos Sainz a oltre mezzo secondo da Norris e con Leclerc sesto. (Il Messaggero - Motori)
Ne parlano anche altri media
In F1 esiste anche l’affidabilità e oggi, per quanto concerne la vettura di Leclerc, le batteria hanno ceduto. Che bella notizia per la McLaren che vede all’allentare la pressione della rossa nel fine settimana di gara dove ci si gioca il mondiale costruttori. (FUNOANALISITECNICA)
F1, GP ABU DHABI: LIBERE E QUALIFICHE LIVE - COSTRUTTORI: LE COMBINAZIONI (Sky Sport)
Nelle FP3 è doppietta targata Oscar Piastri-Lando Norris con due ottimi giri nella simulazione da qualifica, mentre la Ferrari non riesce a svoltare: quinto Carlos Sainz e nono Charles Leclerc che si è lamentato via radio per il rendimento della vettura. (OA Sport)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 10.40 Hulkenberg si porta al terzo posto a 163 millesimi da Russell, mentre nessuna Ferrari è in pista. Charles Leclerc, forse, ha già chiuso il suo turno… (OA Sport)
E addio sogni di gloria. Per regolamento, Leclerc verrà retrocesso di dieci posizioni sulla griglia di partenza del GP di Abu Dhabi. (Quotidiano Sportivo)
Se prima l'impresa era quasi impossibile, adesso serve davvero un miracolo ad Abu Dhabi. Charles Leclerc, a causa della sostituzione del pacco batterie che lo ha lasciato a piedi ancora prima di cominciare, scatterà con dieci posizioni di penalità sullo schieramento. (il Giornale)