Contratto statali, ancora fumata nera. Sul tavolo arriva la settimana di quattro giorni
ROMA – «Ad oggi non ci sono ancora le condizioni per firmare», afferma il segretario generale della UilPa Sandro Colombi. «Rimaniamo al tavolo per senso di responsabilità, per trattare fino all’ultimo, ma non ci accontentiamo del “pagherò” del governo, vogliamo un ravvedimento operoso», ironizza il segretario confederale Fp Cgil Florindo Oliverio. Sul rinnovo del contratto delle funzioni centrali… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Trotta, già Segretario Organizzativo Cgil Calabria, 61 anni, ha ricoperto diversi incarichi all’interno dell’organizzazione tra i quali quello di coordinatore regionale NIDIL e Segretario regionale SNUR CGIL (sindacato Nazionale Università e ricerca). (Corriere di Lamezia)
CATANZARO – Il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, ha ospitato nella sede regionale dell’associazione degli imprenditori calabresi, S. E. Nita Shala, Ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Italia. (Corriere di Lamezia)
Si tratta di una statistica drammatica che denota un fenomeno inaccettabile, malgrado gli sforzi e le normative stringenti. I dati Inail ci dicono che le denunce di infortunio mortale nei primi otto mesi del 2024 sono 680, in aumento rispetto alle 657 registrate nello stesso periodo del 2023. (Il Giornale d'Italia)
Gli aumenti “tabellari” sono stati ritoccati verso l’alto utilizzando una quota delle risorse che l’Aran si era tenuta da parte per il salario accessorio. Avanza la trattativa per il rinnovo del contratto delle Funzioni centrali. (PA Magazine)
Sono questi i principali contenuti della piattaforma contrattuale per il rinnovo dei dipendenti pubblici delle funzioni centrali (ministeri, agenzie fiscali e enti pubblici non economici). – Da 120 euro a 190 euro di aumenti mensili (a seconda dei livelli), mille euro di arretrati e più smart working. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con l’occasione, da Unindustria Calabria giunga anche il ringraziamento al segretario uscente, Angelo Sposato, per aver improntato il suo mandato a una leale cooperazione, scevra da prese di posizione preconcette e con l’unico intento, condiviso, di lavorare per costruire le migliori condizioni per lo sviluppo economico e sociale dei cittadini calabresi. (Corriere di Lamezia)