Olimpia Milano-Olympiacos, le pagelle di RealOlimpiaMilano

Olimpia Milano-Olympiacos, le pagelle di RealOlimpiaMilano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
RealOlimpiaMilano SPORT

Le pagelle di Olimpia Milano-Olympiacos. Per Mannion e Bolmaro pesa quell’ultimo possesso, Messina perchè rinuncia ancora a Brooks? Dimitrijevic 6 – E’ nella squadra che prende il comando delle operazioni in avvio, mette un paio di tiri pesanti. 7 punti e 3 assist. Mannion 5 – 8 punti, ma anche 5 perse e quell’ultimo possesso che fa male. Ma sono errori di percorso. Causeur 6.5 – Parte fortissimo sporcando tutto in difesa, chiude con 8 punti ma senza incidere nel finale. (RealOlimpiaMilano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo è l’aspetto positivo della serata. Tutti parleranno adesso dell’ultimo possesso, ma ci sono state tante piccole cose che avremmo potuto fare meglio per vincere questa partita. (Olimpia Milano)

E sono ancora qui a chiedermi perché Serse non li ha spazzati via con il suo esercito e perché Angela Merkel li ha salvati dal fallimento economico. Ho ancora i maroni talmente in giro che hanno fatto una treccia come quella dei cavalli stilosi. (RealOlimpiaMilano)

Un punto, ancora un solo punto come settimana scorsa con il Bayern, costringe l’EA7 alla terza sconfitta consecutiva, pur giocando una gara ad altissimo livello. Neanche il clima post-natalizio riporta il successo in Eurolega con l’Olympiacos che fa valere i galloni da favorita della vittoria finale ed espugna il Forum: 83-84, vera battaglia. (Quotidiano Sportivo)

LIVE - Una buona Olimpia ma al Forum passa l'Olympiacos

L’Olimpia Milano, come già accaduto la scorsa settimana contro il Bayern, perde in casa (84-83) e subisce la terza sconfitta consecutiva in Eurolega. La gara con l’Olympiacos è equilibratissima, con continui parziali da una parte e dall’altra, in cui alla squadra di Messina non bastano tre uomini in doppia cifra (Mirotic, Shields e Bolmaro) ed una sfida lottata possesso su possesso contro una delle favorite per il successo finale. (RealOlimpiaMilano)

La squadra di coach Ettore Messina ha disputato una partita coraggiosa e determinata, lottando su ogni pallone contro un avversario che, bisogna ammetterlo, si è dimostrato superiore. Contro l’Olympiacos è arrivata una sconfitta dolorosa, una di quelle che l’Olimpia Milano potrebbe pagare a caro prezzo al termine della regular season. (RealOlimpiaMilano)

Mirotic e Shields foto di Ciamillo Castoria (Pianetabasket.com)