«Affari Tuoi è pilotato»: l’accusa di Striscia la Notizia scuote la Rai · LaC News24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:

Un format popolarissimo, capace ogni sera di inchiodare milioni di italiani davanti alla tv, ma oggi finito nell’occhio del ciclone. Affari Tuoi, il gioco dei pacchi di Rai 1, sarebbe tutt’altro che un semplice gioco d’azzardo basato sul caso. A sganciare la bomba è Striscia la Notizia, che in un’inchiesta trasmessa su Canale 5 denuncia un presunto “sistema” che regolerebbe l’andamento delle vincite per rispettare un budget prefissato. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Budget sostanzialmente in linea con quello rispettato nell’attuale stagione condotta da Stefano De Martino, come confermato dall’inchiesta di Striscia la notizia e dal ricercatore di economia applicata Gianandrea Giacchetta, il quale ha anche prodotto uno studio sull’attuale stagione di Affari Tuoi da cui emerge che le vincite non sono legate al caso, ma all’intervento del «Dottore» che, proprio per rispettare la strategia aziendale, decide di far vincere grosse somme ad alcuni concorrenti e far perdere altri. (leggo.it)

La crociata di Striscia la Notizia contro Affari Tuoi continua ormai da oltre dieci anni. Le accuse mosse da Striscia Le recenti declarazioni di Max Giusti a proposito di un budget specifico per ogni programma sembrano sostenere questa ipotesi, corroborata dalla media delle vincite nel corso delle stagioni. (ilmessaggero.it)

Affari Tuoi, il celebre game show targato Rai 1, torna sotto i riflettori con un clamoroso scoop rivelato da Striscia la Notizia. Il programma di Antonio Ricci ha indagato sulle dinamiche del gioco, mettendo in dubbio la sua presunta aleatorietà. (ilmattino.it)

Affari Tuoi, Max Giusti difende lo 'show dei pacchi' da Striscia: “Nessuna irregolarità. Basta provare” Il conduttore ha preso le parti del programma, dopo l'ennesimo attacco arrivato dal tg satirico di Antonio Ricci. (Libero Magazine)

Analizziamo il meccanismo dietro le vincite di Affari Tuoi, dove il gioco non è affidato alla fortuna ma a una strategia matematica per rispettare un budget. Con l'arrivo di Stefano De Martino, la media mensile delle vincite per puntata è schizzata nel mese di Settembre per contrastare la concorrenza di Amadeus, salvo poi calare gradualmente per rientrare nei limiti previsti. (Mediaset Infinity)

Striscia la Notizia sta indagando su Affari Tuoi. I risultati stellari hanno consacrato il giovane conduttore come un vero e proprio astro nel mondo di mamma Rai e inevitabilmente sta attirando molta attenzione. (Today.it)