Superbonus: chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto…

Radio Blackout ECONOMIA

Il 23 maggio con 150 voti favorevoli e 109 contrari la Camera dei Deputati ha approvato il dl Superbonus, che aveva già ottenuto il via libera del Senato il 16 maggio. La nuova legge introduce ulteriori misure restrittive, tra cui l’allungamento da 4 a 10 anni della detrazione per le spese sostenute nel 2024.Il Parlamento ha confermato la stretta prevista nel decreto approvato in Consiglio dei ministri, con lo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito per gli interventi sugli immobili Iacp, cooperative, Terzo Settore, e quelli per l’eliminazione delle barriere architettoniche. (Radio Blackout)

Se ne è parlato anche su altre testate

LinkedIn Share Facebook (Corriere di Lamezia)

Le modifiche riguardano essenzialmente le spese detraibili ai fini del superbonus aventi per oggetto immobili danneggiati dagli eventi sismici di cui all’art. (Eutekne.info)

C'è il via libera definitivo alla stretta sul Superbonus: vediamo cosa cambia per le ristrutturazioni. Il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato che, dopo la spaccatura nella Maggioranza e le critiche di banche e imprese, il Decreto Superbonus ha ottenuto il via libera definitivo alla Camera e diventa così legge. (iLMeteo.it)

Sconto in fattura e cessione del credito Tra le principali disposizioni del decreto Superbonus 2024 quelle relativamente al superbonus edilizio attengono i seguenti profili: (Diritto Bancario)

Da Superbonus a sismabonus e bonus barriere architettoniche: da oggi 29 maggio entrano in vigore le restrizioni retroattive per le detrazioni. Bonus edilizi. (ilmessaggero.it)

34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. Il nuovo provvedimento è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale 28 maggio 2024, n. (Condominio Web)