Superbonus: chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto…

Il 23 maggio con 150 voti favorevoli e 109 contrari la Camera dei Deputati ha approvato il dl Superbonus, che aveva già ottenuto il via libera del Senato il 16 maggio. La nuova legge introduce ulteriori misure restrittive, tra cui l’allungamento da 4 a 10 anni della detrazione per le spese sostenute nel 2024.Il Parlamento ha confermato la stretta prevista nel decreto approvato in Consiglio dei ministri, con lo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito per gli interventi sugli immobili Iacp, cooperative, Terzo Settore, e quelli per l’eliminazione delle barriere architettoniche. (Radio Blackout)

Se ne è parlato anche su altre testate

77, altre misure urgenti in materia fiscale e connesse a eventi eccezionali, nonché relative all'amministrazione finanziaria (approvato dal Senato). , n. (Condominio Web)

LinkedIn Twitter (Corriere di Lamezia)

Le detrazioni Irpef maturate dal 1° gennaio 2024 in forza del c. Sconto in fattura e cessione del credito (Diritto Bancario)

Con la recente approvazione, infatti, il nuovo decreto diventa legge. Tra le principali novità introdotte, segnaliamo la detrazione Irpef per tutte le spese effettuate nel 2024 che viene spalmata in 10 anni, oltre alla conferma dello stop alla cessione del credito e al divieto di compensazione dei crediti legati al Superbonus con debiti Inps e Inail. (Tiscali Notizie)

Nuova stretta sul Superbonus (fonte immagine: Teknoring) C'è il via libera definitivo alla stretta sul Superbonus: vediamo cosa cambia per le ristrutturazioni. Il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato che, dopo la spaccatura nella Maggioranza e le critiche di banche e imprese, il Decreto Superbonus ha ottenuto il via libera definitivo alla Camera e diventa così legge. (iLMeteo.it)

Case green, in vigore la direttiva Ue: quanto costano i lavori per ogni appartamento e gli interventi necessari Bonus edilizi, nuove regole È stata infatti pubblicata in Gazzetta ufficiale (la numero 123 del 28 maggio) la Legge n 67/2024 che converte il DL 39/2024. (ilmessaggero.it)