Napoli, ex infermiere morto per l'amianto: risarcimento da oltre 700mila euro alla famiglia
Un risarcimento da 727mila euro. Questa la somma che dovranno ricevere i familiari di un ex infermiere dell'ospedale di Napoli, deceduto a causa dell'amianto. Lo ha stabilito una sentenza del tribunale di Napoli, confermata dalla Corte d’Appello, che ha condannato l’Asl Napoli 1 Centro per la morte dell'uomo, avvenuta a causa di un mesotelioma pleurico causato da esposizione all'amianto. Napol, infermiere morto per l'amianto: maxi risarcimento per i familiari La consulenza medico-legale del dottor Nicola Maria Giorgio ha dimostrato ai giudici il nesso di causalità tra l’esposizione all’asbesto e il mesotelioma pleurico che ha colpito l’infermiere. (Today.it)
Ne parlano anche altre fonti
Si è chiuso il processo a carico del conducente dell’auto, accusato di omicidio stradale, che il 9.01.2020 sulla Casilina nel territorio di Cervaro investì la badante ukraina Marya Kovalenko, morta 3 giorni dopo presso il Policlinico Tor Vergata dove era stata trasportata a causa delle gravissime ferite riportate. (Frosinone News)
Ex infermiere di un ospedale di Napoli morto a causa dell'amianto: arriva il maxi risarcimento per i familiari. Una sentenza del Tribunale di Napoli, confermata dalla Corte d'Appello, ha condannato... (Virgilio)
La malattia, letale, è stata attribuita all’esposizione prolungata all’amianto, una sostanza largamente utilizzata in passato in molte strutture, compreso l’ospedale in cui l’infermiere lavorava. (Il Fatto Vesuviano)
(Adnkronos) – Ex infermiere di un ospedale di Napoli morto a causa dell’amianto: arriva il maxi risarcimento per i familiari. (CremonaOggi)
Così Improta: “Obiettivi Napoli? Lo dico da tempo, sarà una stagione importante, il Napoli può vincere il titolo: ne sono convinto perché ho visto che c’è un organico importante, duttile, che consente la versatilità tattica. (Terzo Tempo Napoli)
La Serie A potrebbe tornare a essere un campionato decisamente equilibrato dopo le ultime due edizioni indirizzate praticamente già a gennaio, con le vittorie di Napoli e Inter. Il campionato 2024/25, invece, pare possa essere combattuto fino alla fine, con quattro squadre attrezzate per lottare per la vittoria del titolo: Inter, Milan, Juventus e Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)