Lampedusa, Vesco: "Giorno della vergogna, cambiare la Bossi-Fini"
Lampedusa - "Oggi è il giorno della vergogna, per l'Italia e per l'Europa, fare silenzio credo davvero possa essere opportuno. Il tema dell'immigrazione è stato ed è gestito male, è inutile versare lacrime quando ormai è troppo tardi. Colpa della Bossi-Fini? (Primocanale)
Ne parlano anche altre fonti
(ASCA)- Roma, 4 ott - ''Visto che ci sono 10 mila nostri soldati sparsi in giro per il mondo, ne prenda qualcuno, magari quelli in Libano, e li disponga'' nelle terre da cui partono le navi di immigrati verso l'Italia ''e faccia in modo che chi deve arrivare qui come ... (Agenzia di Stampa Asca)
Roma, 3 ott. Se ne faccia una ragione la signora ... (TMNews)
Due per la Lega Nord le responsabili morali di questa strage immane: il ministro all'integrazione ... (Today)
La legge Bossi-Fini è solo in piccola parte la causa della nuova tragedia del mare. I migranti e i loro sacrifici umani sono funzionali alle logiche di libertà del profitto. (Cronache Laiche)
- "Merita un forte apprezzamento la decisione del governo di proclamare per domani una giornata di lutto nazionale e di far osservare nelle scuole un minuto di silenzio. Con questa scelta, che indica rispetto e sensibilita', tutto il Paese ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
Il sindaco leghista di Gemonio, il paese in provincia di Varese dove abita Umberto Bossi, venerdì mattina ha tolto le bandiere davanti al municipio, rifiutandosi di esporle a mezz'asta nella giornata di lutto nazionale per i migranti morti a Lampedusa. (Corriere della Sera)