Elkann: «Italia centrale per noi». E boccia il piano auto della Unione Europea

Elkann: «Italia centrale per noi». E boccia il piano auto della Unione Europea

John Elkann garantisce davanti al Parlamento che «l’Italia è centrale» nella produzione auto di Stellantis. Attacca a testa bassa - e con toni mai usati in passato - la Ue, bocciandone il piano per l’automotive - «Interventi di corto respiro» su multe e batterie - e accusandola di «mancanza di pianificazione» sul settore e di «una rigida politica climatica senza aver creato le condizioni industriali che la favoriscano». (ilgazzettino.it)

Su altri media

Meno dell'1% delle aziende fondate all'inizio del Novecento sono ancora in vita. Molti parlavano nel 2004 della Fiat come un'azienda spacciata, fallita o da nazionalizzare. (ilmessaggero.it)

Meno di una azienda su cento di quelle nate a inizio Novecento sono ancora in vita, ha proseguito il rampollo preferito dall’Avvocato, rivendicando l’impegno profuso dalla sua famiglia a difendere il gruppo dell’auto, iniettandovi risorse per rilanciarlo nei momenti di difficoltà. (Nicola Porro)

Come accaduto per i rimpatri, i magistrati insistono nel «riscrivere» le leggi.«Il reddito di cittadinanza non ha natura assistenziale ma il requisito della pregressa reside... E crea un precedente. (La Verità)

Schivardi (Luiss): Stellantis speso 25 miliardi R&S da 2004. Ok offerta Baku Steel per Ilva. Giallo infrastrutture energia in Ucraina
Schivardi (Luiss): "Stellantis speso 25 miliardi R&S da 2004". Ok offerta Baku Steel per Ilva. Giallo infrastrutture energia in Ucraina

Elkann in Parlamento: "Senza Stellantis in Italia l'auto sarebbe scomparsa" (Liberoquotidiano.it)

Un “cambio di passo” che “traspare anche nelle repliche di deputati e senatori”, ci raccontava ieri La Stampa. Ma c’è anche chi, nell’audizione di John Elkann dell’altro giorno, ci ha visto un epocale momento di svolta. (Il Fatto Quotidiano)

“Dal 2024 Stellantis ha speso 25,3 miliardi in ricerca e sviluppo”, a fronte di 334,7 milioni di sussidi. A dirlo è Fabiano Schivardi, il professore della Luiss Guido Carli che ha analizzato il rapporto tra Stellantis e Stato italiano negli ultimi vent’anni dal punto di vista economico. (Energia Oltre)