Vaccino Pfizer, a rischio il richiamo: rallentano le forniture. Ecco perché

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dello Sport.it INTERNO

Nonostante i due accordi firmati da 600 milioni di dosi, l'azienda farmaceutica americana ha tagliato le forniture per potenziare la fabbrica di produzione del vaccino che arriverebbe così a 2 miliardi di dosi annue prodotte.

onostante abbia già firmato un accordo, la Pfizer ha annunciato una riduzione nella produzione del vaccino.

Lo stesso trattamento, però, non è stato riservato a paesi come il Regno Unito e Israele, che sembrano in grado di pagare per più dosi. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri media

I risultati delle autopsie condotte su 13 dei defunti suggeriscono che "effetti collaterali comuni possono aver contribuito a reazioni gravi in persone fragili e anziane". Le autorità norvegesi hanno annunciato che i vaccini contro il COVID-19 potrebbero essere troppo rischiosi per le persone fragili oltre una certa età. (Sputnik Italia)

L'annuncio inaspettato della Pfizer die dimezzamento delle dosi previste per i paesi europei è diventato un vero e proprio caso. E se già Arcuri era in difficoltà prima , quando le dosi c'erano, figuriamoci adesso con il rallentamento degli approvvigionamenti. (ilGiornale.it)

Gli italiani hanno bisogno di un Governo stabile, serio e preparato, ha concluso il presidente della Giunta regionale, ora più che mai”. “Mentre a Roma, gli stessi che condannavano con disprezzo queste pratiche, giocano alla compravendita e alla transumanza dei parlamentari per salvare il governo Conte e le poltrone, alle Regioni non arrivano i vaccini. (SanremoNews.it)

«Le agende per le prime somministrazioni - precisa ancora la Regione - verranno riaperte non appena avremo certezza di nuove forniture da parte di Pfizer BioNTech, tali da consentire la ripresa delle prenotazioni». (LA NAZIONE)

L’agenzia del farmaco della Norvegia ha registrato 23 morti, tra persone anziane e fragili, “associate alla vaccinazione anti-Covid” di Pfizer-BioNtech. L’autopsia fatta ieri ha escluso il legame con il vaccino – sottolinea – Nelle persone anziane spesso il decesso è attribuibile ad una causa nota, in questo momento sta succedendo che stiamo vaccinando persone che hanno comunque una probabilità di morire più alte. (Quotidiano online)

Vennero segnalati alcuni decessi dopo la vaccinazione antinfluenzale e fu addirittura bloccata la fornitura di quei lotti di vaccino utilizzato. È quanto si legge in una nota diffusa dall'Agenzia norvegese del farmaco (Norwegian Medicines Agency, NoMa). (Today.it)