Foibe, Giuli: “Solidarietà a Menia, presenterà il suo libro al MiC”

Foibe, Giuli: “Solidarietà a Menia, presenterà il suo libro al MiC”
Altre notizie:
(Post) fascisti

“Quanto accaduto al Senatore Roberto Menia è inaccettabile, a lui e agli studenti che volevano ascoltarlo va la mia solidarietà. L’intolleranza non deve trovare spazio a scuola, come ovunque. Contestare un incontro sulle Foibe testimonia quanto lunga sia ancora la strada del Ricordo. Anche per questo inviterò il senatore Menia a presentare il suo libro al Ministero della Cultura”. Lo dichiara il Ministro della Cultura Alessandro Giuli in merito alle contestazioni avvenute presso l’Istituto Rossellini di Roma in occasione di un evento sulle foibe. (Ministero della cultura)

Su altri media

Tensione tra studenti e polizia davanti all’istituto superiore cine-tv Roberto Rossellini, in via della Vasca Navale, dove in mattinata si è tenuto l’incontro sulle Foibe con relatore Roberto Menia, senatore di Fratelli d’Italia e e autore della legge 92/2004 che ha istituito il “Giorno del ricordo”, celebrato il 10 febbraio di ogni anno. (Repubblica Roma)

Tensioni all’istituto Rossellini di Roma tra forze dell’ordine e studenti che hanno contestato la partecipazione del senatore di Fratelli d’Italia Roberto Menia a un convegno sulle Foibe. Presenza “inopportuna” secondo gli studenti che hanno prima bloccato l’ingresso della scuola al senatore e poi, dopo l’intervento delle forze dell’ordine, hanno provato a fare irruzione durante il convegno. (LAPRESSE)

Ci adopereremo sempre per garantire che la scuola rimanga un luogo di libero confronto». Così è stato nuovamente riprogrammato l’incontro sulle Foibe all’istituto cine-tv Rossellini con Roberto Menia, esponente di Fratelli d’Italia e autore della legge 92/20… (Repubblica Roma)

Foibe, Menia contestato all'istituto Rossellini di Roma: tensioni con la polizia

Fuori dall'edificio un presidio degli studenti di Osa. "La polizia e' arrivata per impedire l'ingresso ai ragazzi al convegno, alcuni studenti sono riusciti ad entrare e a contestare Menia", scrive sui social il movimento studentesco 'Osa'. (Tiscali Notizie)

Sulla scia della negazione della memoria e dello sfregio a una pagina di storia costata sangue e dolore, continua l'ondata di odio rosso nei confronti dei martiri delle Foibe: dopo Bari oggi è stata la volta dell'istituto Cine-tv Roberto Rossellini di Roma (Secolo d'Italia)

Tensioni all'istituto Rossellini di Roma tra forze dell'ordine e studenti che hanno contestato la partecipazione del senatore di Fratelli d'Italia Roberto Menia a un convegno sulle Foibe. Presenza "inopportuna" secondo gli studenti che hanno prima bloccato l'ingresso della scuola al senatore e poi, dopo l'intervento delle forze dell'ordine, hanno provato a fare irruzione durante il convegno. (Il Sole 24 ORE)