Euro 2024, Spalletti chiama Kvaratskhelia: «Ci sentiamo ancora, può fare bene contro tutte le nazionali»

Alla vigilia di Svizzera-Italia, Luciano Spalletti è tornato a parlare in conferenza stampa. e le prime parole sono in ricordo di Napoli e di un suo ex calciatore in azzurro. Il calciatore è Khvicha Kvaratskhelia, il georgiano lanciato in azzurro nella passatra stagione e con cui ha vinto lo scudetto. Oggi è impegnato agli Europei proprio come gli azzurri, abile anche a superare il girone insieme con la nazionale georgiana. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Una prima frazione di gioco imbarazzante per i campioni d'Europa in carica, che non hanno minimamente impensierito Sommer e sono rimasti aggrappati alle parate di Donnarumma, decisivo anche nel finale di tempo con una parata su Rieder. (fiorentinanews.com)

Questa mattina il difensore della Nazionale aveva ancora la febbre e all momento è a rischio stopo. Spalletti in questo caso costretto a cambiare in corsa - dopo le rinunce a Calafiori e Dimarco - e al posto del centrale dell’Inter schiererà Buongiorno, che andrà a fare coppia in mezzo con il romanista Mancini. (corriereadriatico.it)

Da qualche minuto è arrivata l’ufficialità sulla formazione scelta da Luciano Spalletti che sta per sfidare la Svizzera. Dopo una lunga attesa, di fatto, è arrivato finalmente il momento della sfida dell’Italia di Luciano Spalletti contro la Svizzera. (Spazio Napoli)

Svizzera-Italia, le formazioni ufficiali: Bastoni recupera ed è titolare nel 4-3-3 di Spalletti. Darmian a sinistra

“La partita potrebbe essere decisa da singola giocata o da un errore difensivo”. Le parole di Spalletti risuonano: «La bischerata ce l’abbiamo sempre in canna». (IlNapolista)

Ecco gli svizzeri I primi tifosi svizzeri arrivano alla fan zone allestita per loro in Breitscheidplatz, a poca distanza dallo zoo, reso celebre dal film ambientato alla vicina stazione. (la Repubblica)

Sarà 4-3-3 per l'Italia, con Matteo Darmian a sinistra al posto di Federico Dimarco e Nicolò Fagioli confermato dal primo minuto in cabina di regia. (Fcinternews.it)