Verstappen trionfa davanti a Leclerc a Lusail, 3° Piastri e Norris penalizzato: la Ferrari guadagna sulla McLaren
Dopo essersi laureato campione del mondo per il quarto anno di fila , Max Verstappen è insaziabile e conquista il GP Qatar comandando dal primo all'ultimo giro una volta superato Russell alla partenza. Ma l'interesse si concentra tutto alle sue spalle, dove la lotta per il titolo costruttori resta aperta grazie al secondo posto di Leclerc davanti a Piastri e alla penalità di Norris che lo fa scivolare decimo: il britannico riceve uno stop&go per non aver rispettato le bandiere gialle durante l'episodio che ha svoltato la gara, ovvero uno specchietto perso dalla Williams di Albon che rimane in mezzo al tracciato. (Eurosport IT)
Su altre testate
A Doha è andata in scena la ventitreesima prova del 2024 e altro non si può definire che pazzesca, disordinata, non particolarmente regolare: d’altra parte il direttore di gara è stato recentemente ‘silurato’ e se ne sono viste di tutti i colori. (Il Sole 24 ORE)
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti in Qatar! Penultimo appuntamento del Mondiale che scatta ora: diretta sul canale 207, mentre qui qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. (Sky Sport)
6ª posizione per la Ferrari di Carlos Sainz . Il neo campione del mondo si aggiudica il penultimo appuntamento del campionato seguito da Charles Leclerc e Oscar Piastri . (Tuttosport)
Ma Carletto tiene duro, artigliando un secondo posto che date le circostanze è persino clamoroso. Lusail, 1 dic – Il migliore: 10 VERSTAPPEN. (Quotidiano Sportivo)
Manca sempre meno all'ultima Sprint Race del Mondiale, sarà la McLaren di Lando Norris a partire dalla pole davanti alla Mercedes di George Russell. (Corriere della Sera)
Altra gara strepitosa da parte di Verstappen, impeccabile al via e nel tenere dietro Norris fino alla penalità di Lando: un successo pieno di significato per il team, bravissimo a lavorare sulla RB20 dopo la sprint (Autosprint.it)