Scuole chiuse per maltempo: da Bologna a Livorno, da La Spezia a Grosseto. Tutti i comuni in cui le lezioni sono sospese

Il maltempo non dà tregua all'Italia. Una nuova perturbazione atlantica, infatti, è in arrivo sulle regioni del Nord. Dalle prime ore di domani, indica un avviso meteo della Protezione civile, sono previsti temporali su Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna, specialmente sul settore appenninico centro-occidentale di quest'ultima. Ci saranno rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una nuova ondata di maltempo sta interessando la Liguria e Arpal ha lanciato l’Allerta Gialla temporali sul centro levante (Zone BCE) dalla mezzanotte sino alle 8 di oggi e che diventerà arancione per temporali (il massimo grado) dalle 8 alle 21 sui bacini piccoli e medi di C. (Liguria Oggi)

Genova. Come anticipato nelle scorse ore, Arpal ha aggiornato le previsioni, diramando un avviso di allerta arancione su Genova, Savona, Tigullio e Spezzino a partire già dalle 18 di venerdì sera e fino alle 15 di sabato 26 ottobre. (Genova24.it)

L’allerta sarà gialla temporali sul centro levante, Genova e Savona, dalla mezzanotte della notte tra giovedì e venerdì 25 ottobre, che diventerà arancione temporali - il massimo grado - dalle 8 alle 21 di venerdì solo sui bacini piccoli e medi di Levante, mentre sarà gialla per i bacini grandi di Tigullio e Spezzino sempre dalle 8 alle 21 di venerdì. (Genova24.it)

Durante il periodo di allerta meteo-idrologica gialla, da mezzanotte alle 23.59 di venerdì 25 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione in tutta la città. (Primocanale)

Le previsioni meteo per il fine settimana delineano un quadro variegato sull’Italia, con differenze sostanziali tra il Centro-Nord e il Sud del Paese. Nelle prossime ore, le regioni settentrionali e parte di quelle centrali dovranno fare i conti con una fase di maltempo, mentre il Sud continuerà a beneficiare di condizioni più stabili e soleggiate. (MeteoWeb)

Maltempo, la Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, l'allerta arancione su Liguria orientale, ampi settori della Toscana ed Emilia-Romagna, e sul Veneto sud-occidentale. (leggo.it)