De Gennaro presidente della newco "Genova Stadium" di Genoa e Samp

Il costo del progetto di acquisto e ristrutturazione dello stadio si aggira tra i 70-80 milioni di euro Genoa e Sampdoria hanno creato una newcompany, nominata “Genova Stadium srl”, per il progetto di ristrutturazione dello stadio Luigi Ferraris (di circa 70-80 milioni di euro complessivi) che a breve sarà sottoposto al sindaco di Genova, Marco Bucci. Il presidente pro tempore della società è l’avvocato Francesco De Gennaro, dello studio milanese DLA Piper, e attuale superconsulente della Sampdoria della nuova proprietà Gestio Capital. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà l’avvocato Francesco De Gennaro, presidente dello studio legale di Milano Dla Piper e già protagonista del delicato salvataggio della Sampdoria, il presidente pro tempore della newco Genova Stadium srl, il veicolo costituito da Genoa e Sampdoria (compartecipato al 50% da ciascuna società) che si occuperà del progetto di ristrutturazione dello stadio Ferraris di Genova. (La Repubblica)

L'annuncio ufficiale lo hanno dato i due club tramite una nota congiunta: "Genoa CFC e U.C. Nei giorni in cui a Milano si sta discutendo di una potenziale condivisione del nuovo stadio in città di Milan e Inter, Genoa e la Sampdoria passano ai fatti unendo le forze per acquistare il 'Luigi Ferraris' e, successivamente, valorizzarlo. (Fcinternews.it)

Per raggiungere questo traguardo, i rappresentanti delle due proprietà - il fondo 777 Partners per il, e la Gestio Capital Matteo Manfredi per i blucerchiati - hanno intensificato i loro rapporti e incontri nelle ultime settimane. (Eurosport IT)

"Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. Unite per lo stadio. Si potrebbe dire così l'unione tra il Genoa e la Sampdoria per ristrutturate lo stadio Luigi Ferraris (Genoa News 1893)

È quello che stanno facendo Genoa e Sampdoria, intenzionate ad acquistare e poi ristutturare la Stadio di Genova Luigi Ferraris, conosciuto da molti tifosi col nome di “Marassi” dal quartiere che lo ospita. (ilmessaggero.it)

Secondo un articolo del maggio scorso di calcioefinanza, il costo del nuovo Ferraris tra costi di gestione e ristrutturazione si aggirerebbe attorno agli 80-100 milioni di euro. Sampdoria e Genoa si sono unite economicamente per la nascita di Genova Stadium srl proprio con l’obiettivo di acquistare lo stadio e far partire la ristrutturazione che dovrebbe essere completata prima di Euro2032. (Samp News 24)