Governatore De Luca, c’è posta per Lei da San Gennaro, rosso co’ sang di vergogna: Piazza Plebiscito dà il peggio di se - VIDEO

Governatore De Luca, c’è posta per Lei da San Gennaro, rosso co’ sang di vergogna: Piazza Plebiscito dà il peggio di se - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Caro Vincenzo De Luca, la vergogna della diretta dei fuochi d’artificio sparati dal monumentale porticato di Piazza Plebiscito, un mini Vaticano in miniatura, é uno scuorno sotto gli occhi di tutti. Insieme al perimetro di gabinetti maleodoranti che oggi accoglieranno a Palazzo Reale i sette Big della Cultura. Se io fossi San Gennaro abdicherei, cambierei parrocchia, pardon, città. Mi trasferirei a Padova, la città di Chiara Jaconis, la ragazza dagli occhi belli in week end amoroso con il fidanzato, colpita a morte da una statuetta caduta (o lanciata) da un balcone dei Quartieri Spagnoli. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Il prodigio della liquefazione del Patrono di Napoli e della Campania è avvenuto alle ore 10 di oggi, 19 settembre 2024. Il sangue di San Gennaro si è sciolto. (La Gazzetta dello Sport)

L’annuncio, come previsto, è stato accompagnato dallo sventolio di un fazzoletto bianco da uno dei membri della Deputazione. Presenti nella cattedrale di Napoli le principali autorità civili e religiose, dal sindaco Gaetano Manfredi che, in qualità di primo cittadino, è anche presidente della Deputazione di San Gennaro, organismo laico che da oltre 500 anni custodisce le reliquie e il tesoro del santo, al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. (Tiscali Notizie)

Al Duomo di Napoli si ripete la tradizionale liquefazione del sangue del santo Patrono San Gennaro, evento che avviene tre volte l’anno. L'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ha annunciato il fenomeno ai fedeli presenti alle 10 in punto, prima della celebrazione eucaristica. (La Stampa)

Napoli, il miracolo di San Gennaro si è ripetuto anche oggi

San Gennaro quest’anno ha messo insieme per la prima volta — fianco a fianco — due re che sono legati a doppio filo a Napoli per intrecci storici e dinastici. Tecnicamente non sono sovrani, ma resta la suggestione di una doppia principesca presenza che non è passata inosservata nello spazio dedicato alle autorità nel Duomo di Napoli. (Corriere della Sera)

Il miracolo di San Gennaro a Napoli Alle 10 si è rinnovato, nella cattedrale di Napoli, il fenomeno della liquefazione del sangue di San Gennaro . A Napoli, San Gennaro ha fatto il suo "dovere": si è ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue custodito nella teca arcivescovile. (Secolo d'Italia)

L’annuncio, come previsto, è stato accompagnato dallo sventolio di un fazzoletto bianco da uno dei membri della Deputazione L’annuncio, come previsto, è stato accompagnato dallo sventolio di un fazzoletto bianco da uno dei membri della Deputazione. (Adnkronos)