Il Mondo alla Radio 11.11.2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova presidenza Trump potrà facilitare la pace in Ucraina e in Medio oriente? Cerchiamo di capirlo in questa puntata del Mondo alla Radio, con Maurizio Simoncelli, vicepresidente e cofondatore di Archivio Disarmo, a partire dal giallo della telefonata tra il presidente eletto e Vladimir Putin. In Italia, intanto, governo e sindacato si confrontano sulla manovra di bilancio. Un incontro che abbiamo commentato con Emiliano Manfredonia, presidente delle Acli A Baku, in Azerbiagian, iniziata la Cop 29 sul Clima. (Vatican News - Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
Le forze di difesa aerea dell'esercito russo hanno neutralizzato un totale di 50 droni provenienti dall'Ucraina su sette diverse regioni del Paese, tra cui Kursk e Bryansk, hanno dichiarato le autorità di Mosca in un comunicato. (Corriere della Sera)
La Russia prepara l'attacco. Le forze armate di Mosca hanno radunato 50.000 uomini, compresi soldati nordcoreani, per sferrare l'assalto ai reparti dell'Ucraina e riconquistare la regione di Kursk, occupata da Kiev sin dall'inizio di agosto. (Adnkronos)
Il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin ha dichiarato che i droni sono stati distrutti nei distretti di Ramenskoye e Kolomensky dell’hinterland di Mosca, nonché nella città di Domodedovo, a sudovest della capitale. (RSI.ch Informazione)