Ferrari F80, il superlativo manifesto tecnologico del Cavallino. Power unit ibrida con 1.200 cv, costa 3,6 milioni

Omologata per due ma pensata per uno, in modo da ricreare l'effetto monoposto e rendere ancora più coinvolgente l'esperienza di guida, la nuova Ferrari F80, che sarà prodotta in serie limitata a 799 esemplari dal prezzo di 3 milioni e 600 mila euro l'uno, raccoglie il testimone dalla LaFerrari, portando in dote il meglio della tecnologia oggi appannaggio della casa di Maranello. In pratica, evolve un concetto di supercar nato nel 1984, portandolo ad un livello superiore visto che la F80, nonostante l'aerodinamica estrema, il telaio in fibra di carbonio, e le nuove sospensioni attive pensate per l'utilizzo in pista, promette una guidabilità su strada paragonabile a quella degli altri modelli del cavallino rampante, come si evince dalla presenza, di serie, di diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui l'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Basterebbero questi numeri a raccontare l'ultima creazione del Cavallino rampante, la nuova Ferrari F80. Ne verranno prodotti 799 esemplari, già tutti venduti, ad un prezzo multimilionario. (La Gazzetta dello Sport)

E’ stata svelata ufficialmente ieri la nuova supercar di casa Ferrari. (Borse.it)

Di 20 Precedente Successivo Fullscreen Ferrari F80 (Auto.it)

Ferrari F80: la supercar da 3,6 milioni di euro e 799 esemplari è già sold out

L'auto esclusiva in serie limitata da 3,6 milioni di euro presenta un mix di soluzioni portate dalle monoposto di Formula 1 e dall'Hypercar del WEC. (Fanpage.it)

Prendete tutta la tecnologia più raffinata e all’avanguardia che esiste al mondo. Poi disegnate una scocca da far venire i lucciconi agli occhi a che a chi non frega un tubo delle macchine. Metteteci infine un motore per farla diventare la Ferrari stradale più potente mai realizzata e il gioco è fatto. (Quotidiano del Sud)

Circuito di Fiorano, esterno giorno. Charles Leclerc rientra dopo una sessione di test al volante della Ferrari omologata più innovativa, estrema e speciale degli ultimi dieci anni. (Corriere della Sera)