Gds: "Mirotic fa il leader ma Milano perde e resta ultima"

Foto di Ciamillo "Mirotic fa il leader ma Milano perde e resta ultima". Così titola la Gazzetta dello Sport dopo la sconfitta Olimpia sul campo del Baskonia, arrivata in volata per 88-83. Quinto ko in sei gare che porta i biancorossi in fondo alla classifica, a pari "merito" con Virtus Bologna e Alba Berlino. "L'ottimismo (serve conservarlo per provare a risollevarsi) viene dalla considerazione che finalmente Milano lotta fino in fondo ed è anche sfortunata, per esempio su un paio di svarioni arbitrali. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri giornali

Una Milano in emergenza gioca alla pari del Baskonia fino alla fine, ma anche questa volta non riesce a cogliere la seconda vittoria in Eurolega. l’88-83 finale racconta di una partita decisamente migliore rispetto a quelle precedenti ma che nella sostanza condanna gli uomini di Fioretti (head-coach causa problemi di salute di Messina) al pessimo record di 1-5. (BPD - Backdoorpodcast)

L’Olimpia Milano lotta con onore fino alla fine, ma si arrende di fronte alla serata magica di Forrest, che trascina il Baskonia alla vittoria. Nonostante ciò gioca un primo tempo di buon livello offensivo grazie alle ottime percentuali da dietro l’arco (10/16), ma difensivamente soffre tantissimo i baschi che, a loro volta, martellano da tre ed a rimbalzo in attacco. (RealOlimpiaMilano)

Baskonia-Olimpia Milano, le pagelle di RealOlimpiaMilano. I biancorossi lottano ma cadono nel finale in terra basca Bolmaro 5.5 – E’ il miglior difensore (sulla carta) tra gli esterni nel roster ma viene infilato come il burro. (RealOlimpiaMilano)

I 32 incassati nel secondo periodo (con 8 triple) sono lo specchio di una squadra che è già a serio rischio di abbandonare ogni obiettivo di Eurolega. Da ultima in classifica (1-5) a fine ottobre. (Eurosport IT)

I loro rimbalzi d’attacco ci hanno ucciso. Nel secondo tempo in generale la nostra difesa è stata migliore ma in troppe situazioni non siamo riusciti a finire i possessi. (Basketmarche.it)

N. Dimitrijevic 5,5: Lo sprazzo offensivo del quarto periodo alza il voto, chiude con 15 punti e tiene Milano a galla, ma in difesa è letteralmente battuto ogni azione, non aiuta in nessun modo la squadra, e nei primi tre quarti anche la fase offensiva è molto deficitaria. (BasketUniverso)