La scuola media Berardi ricorda Leonardo: "Eri uno scrigno…Trovando la chiave, uscivano meravigliosi fiori”

La scuola media "Berdardi" di Marzocca, che aveva frequentato Leonardo, il 15enne vittima di bullismo che si è tolto la vita, ricorda con parole toccanti il suo ex alunno. Una scuola che ha scelto in qualche modo di "fermarsi" e di dedicare un profondo pensiero alla memoria di Leonardo. "L’ Istituto Comprensivo Senigallia Sud Belardi ricorda con grande affetto e tenerezza Leonardo, un ragazzo dall’animo buono e sensibile. (Vivere Senigallia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

47 Picchiato e deriso, la madre del 15enne suicida a Senigallia: “L’hanno voluto distruggere” L’adolescente si è tolto la vita utilizzando la pistola d’ordinanza del padre, vigile urbano nella città marchigiana; la Procura di Ancona ha aperto un’inchiesta per istigazione al suicidio. (Fanpage.it)

Nella notte, dopo la scomparsa del ragazzo, la madre aveva messo nero su bianco dai carabinieri i nomi di chi lo prendeva in giro. (Fanpage.it)

"Avevano proposto al ragazzo di denunciare ma lui aveva detto di voler provare a risolvere in altro modo". Da qualche tempo il minore subiva atti di bullismo e "i suoi genitori stavano cercando di capire come muoversi", ha spiegato la legale. (Fanpage.it)

Senigallia, morto a 15 anni. La disperazione dei presidi: «Pieno di vita, amava lo sport». Impoco e Cerenoni: «Sensibile e introverso, una storia terribile»

L’intero Paese è sgomento per la scomparsa del 15enne di Senigallia che si è tolto la vita in seguito ad atti di bullismo e delle continue vessazioni di cui era vittima. La scuola media che frequentava gli ha dedicato, pubblicandola sul proprio sito, una poesia molto toccante. (Tecnica della Scuola)

Leonardo era sparito domenica sera, portandosi dietro la pistola d’ordinanza del padre, vigile urbano di Senigallia. Le ricerche del 15enne nell’Anconetano erano scattate subito, proprio in seguito all’allarme lanciato dai genitori. (Avvenire)

SENIGALLIA La comunità scolastica è sconvolta e il Corinaldesi Padovano da oggi attiverà il supporto psicologico. Sono proprio gli ex compagni della prima superiore ad aver risentito maggiormente della tragedia. (corriereadriatico.it)