Fuga di gas a Pavia, bloccati i treni per Milano e Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

La perdita è stata trovata in viale della Repubblica. Chiuse le strade nel raggio di trecento metri. Sul posto si trovano i tecnici di Asm, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile ascolta articolo A causa di una fuoriuscita di gas a cielo aperto vicino ai binari è bloccata a Pavia dalle 11.40 la circolazione dei treni sulla linea Milano-Genova, con ritardi fino a cento minuti e cancellazioni in un giorno di rientro dalle ferie. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Treni con ritardi superiori alle due nelle stazioni genovesi in seguito all’interruzione avvenuta sulla linea Genova–Milano all’altezza di Pavia. I tabelloni di Principe segnalano lunghe attese per i treni a lunga percorrenza. (La Repubblica)

La perdita di gas sarebbe stata causata da lavori per la stesura della fibra ottica che hanno lesionato una tubatura del gas a bassa pressione. La fuoriuscita ha causato sacche di gas nei tombini del quartiere. (RaiNews)

Alle 17.00 Trenitalia comunica che la riapertura è prevista per la serata di oggi, invita, laddove possibile, a riprogrammare il proprio viaggio. (RaiNews)