Oliviero Toscani: «La mia malattia è incurabile, non si sa quanto tempo mi resta»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A causa della amiloidosi «ho perso 40 chili in un anno. Vivere così non mi interessa. Non ho paura di morire. Potrei chiamare il mio amico Cappato. Non voglio un funerale, mi portino a bruciare e via» (Rolling Stone Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Sport ora per ora (Sport Mediaset)
"Oliviero e' un paziente straordinario, consapevole, un vero guerriero contro la malattia. Stamani gli ho scritto un messaggio dopo avere letto la sua intervista al Corriere per ricordargli che se l'amiloidosi e' una patologia faticosa per ogni paziente, si puo' curare e lui si sta curando con grande forza". (Il Mattino di Padova)
Non mi risulta però sia stato chiamato per un atto di disobbedienza civile". Lo afferma Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'associazione Luca Coscioni, parlando con l'ANSA dopo l'intervista in cui Oliviero Toscani ha raccontato di essere affetto da amiloidosi e di stare valutando di chiedere aiuto a Cappato per mettere fine al proprio dolore. (Il Messaggero Veneto)
Oliviero Toscani è un fotografo italiano conosciuto in tutto il mondo grazie ai suoi scatti artistici che uniscono la pubblicità alla sensibilizzazione sociale. Data di nascita: 28/02/1942 (Libero Magazine)
Gliel’ho detto già una volta e lui mi ha chiesto se sono scemo». Ha toccato l’animo di molti, l’intervista di Oliviero Toscani che al Corriere della Sera parla della sua malattia incurabile e rivela che, a 82 anni compiuti e 40 chili in meno rispetto a un anno fa, sta pensando al fine vita. (il manifesto)
"Vengo da una generazione – racconta Toscani – dove il pensiero di invecchiare proprio non c’era. Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. (LA NAZIONE)