Paralimpiadi 2024, le gare di oggi. Ieri altri 3 ori per l'Italia LIVE

Prosegue la rassegna parigina. Ieri altre grandi soddisfazioni per i colori azzurri. Vio Grandis, Mogos, Trigilia e Pasquino hanno vinto il bronzo nel fioretto a squadre femminile. Tre gli ori: nel tiro con l'arco con il mixed team ricurvo composto da Mijno e Travisani, Fantin nei 100m stile libero S6 e Tapia nel lancio del disco F11. Caironi argento nel salto in lungo T63. Mazzone bronzo nel ciclismo su strada, Vitelaru bronzo nella gara su strada femminile H5. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Allora colse l’argento, ma l’oro era già stato suo sia a Rio 2016 che a Londra 2012, e del resto è una medaglia che aveva conosciuto anche nella prima parte della sua carriera, prima di diventarne un’icona paralimpica. (Quotidiano Sportivo)

A due giorni dal termine dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024, la squadra italiana continua a salire sul podio con gli atleti e le atlete azzurri. La giornata si conclude con 63 medaglie grazie ai 4 ori, 2 argenti e 3 bronzi odierni. (Olympics)

Ha scritto una pagina di storia dello sport paralimpico italiano e un’altra mondiale. Sicuramente lo è nel getto del peso. (La Gazzetta dello Sport)

Eccezionale Legnante vince l’oro nel getto del peso: “Volevo riprendermi il titolo, ma non è stato facile”

PARIGI (ITALPRESS) - “Volevo fortemente vincere questa gara, una ‘vendetta’ che tenevo lì da Tokyo. E finalmente sono riuscita a riprendermi quello che era mio”. Lo ha detto Assunta Legnante, campionessa paralimpica nel getto del peso ai Giochi di Parigi 2024, tornata sul primo gradino del podio che le era sfuggito tre anni fa a Tokyo. (Il Sole 24 ORE)

Dopo l'Uomo Tigre in Giappone, la 46enne di Napoli stavolta ha sfoggiato in pedana una mascherina - le atlete cieche devono indossarne una - con gli occhi della Monna Lisa, la famosa opera d'arte di Leonardo Da Vinci esposta al Museo del Louvre. (il Giornale)

La Legnante vince davanti all’uzbeka Safiya Burkhanova, che mette l’argento al collo con 14.12, e alla cinese Yuping Zhao, che conquista il bronzo con 12.21. Per l’Azzurra è la seconda medaglia personale ai Giochi di Parigi e la sesta a cinque cerchi, in carriera. (Il Faro online)