Piantedosi, con conflitti cresce rischio attentati

Piantedosi, con conflitti cresce rischio attentati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Roma, 3 ott. "Nella prima sessione ci concentreremo sui riflessi negativi derivanti dai teatri di guerra in Medio Oriente e in Ucraina. I due conflitti stanno contribuendo a generare una polarizzazione nelle nostre società incrementando il rischio che alcuni soggetti aderiscono a delle ideologie violente arrivando a commettere atti terroristici nei nostri territori. Non possiamo farci trovare impreparati e dobbiamo affinare le capacità di prevenire e rispondere efficacemente a queste minacce". (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Stanno affluendo a Mirabella Eclano, in Irpinia, le delegazioni del G7 Interni. Ad accoglierle il ministro Matteo Piantedosi, padrone di casa, originario della vicina Pietrastornina. 01:29 (Il Mattino di Padova)

Leggi tutta la notizia Mirabella Eclano . (Virgilio)

Il vertice è iniziato nel quartier generale di Villa Orsini con il titolare del Viminale che ha ricevuto e stretto la mano a tutti gli altri ministri giunti in Irpinia. Inevitabile che i primi pensieri dei presenti si concentrino sulla crisi in Medio Oriente (ilmattino.it)

G7 a Mirabella Eclano, il ministro Piantedosi accoglie le delegazioni

(Intervista a Claudio Bruno) Le curiosità del G7. “Paesaggi dell’intreccio”, il libro omaggio che farà il giro del mondo (Irpinia TV)

'Questo summit rappresenta un incontro di... In occasione del G7 dei Ministri dell'Interno, il titolare del Viminale, Matteo Piantedosi, ha incontrato in prefettura ad Avellino i sindaci della provincia. (Virgilio)

Resto fermamente convinto, invece, che il nostro Gruppo rappresenti una insostituibile piattaforma di confronto tra Paesi like-minded, che condividono i medesimi valori e proteggono i medesimi diritti fondamentali». (ilmattino.it)