Chi era Santo Stefano e perché si festeggia il 26 dicembre?
Advertisement COSENZA – Il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, è una festività importante sia dal punto di vista religioso che culturale. In molti paesi, soprattutto quelli di tradizione cristiana, questa giornata è dedicata al primo martire della storia del cristianesimo, Stefano, un esempio di fede e coraggio ricordato per il suo sacrificio. Chi era Santo Stefano? Santo Stefano, vissuto nel I secolo d. (Quotidiano online)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia E' con un messaggio di speranza e coraggio, rivolto soprattutto ai giovani che il vescovo mons. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Il 26 dicembre è il 360º giorno del calendario gregoriano (il 361º negli anni bisestili). (Virgilio)
E' quanto scrive su X il presidente della Camera Lorenzo Fontana. Buon onomastico a chi porta il suo nome e buona giornata a tutti". (Gazzetta di Parma)
La celebrazione con i diaconi della diocesi e le loro famiglie in Cattedrale E come consuetudine l’Arcivescovo ha incontrato i diaconi della diocesi per la Messa che ha celebrato in Cattedrale, insieme alle loro famiglie. (Chiesa di Bologna)
Il giorno dopo il Natale, quindi il 26 dicembre, è dedicato a Santo Stefano, primo martire cristiano. È stato colui che si è immolato, dando completamente la sua vita per diffondere la parola di Dio. La Chiesa ha, quindi, voluto dedicargli una giornata intera facendo in modo che questo giorno fosse festivo. (Radio Roma)
A Pisignano festa per Santo Stefano. Celebrazioni in chiesa e la banda per le vie del paese Il suono della banda ha svegliato la comunità di Pisignano nella giornata di ieri, 26 dicembre, nel giorno dedicato a Santo Stefano protomartire, compatrono della frazione di Vernole. (Diocesi di Lecce)