Simularono una rapina dopo un furto nell'hotel a cinque stelle: sgominata la banda, c'è anche il portiere dell'albergo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino INTERNO

GALLIPOLI/TREPUZZI (Lecce) – Insospettabile basista di un furto in hotel a cinque stelle, a Gallipoli: il portiere dell’albergo insieme ad altri sei complici. La banda è stata sgominata e denunciata dopo un’indagine condotta dagli agenti di polizia In sette, complessivamente gli indagati, così come riportato in un avviso di conclusione a firma della pm Donatina Buffelli: Francesco Parlangeli, 56 anni di Novoli, per l’appunto il portiere; Stefano Del Rosso, 47 anni di Martina Franca, Raffaele Giannone, 65 anni di Trepuzzi, Alessandro Giannone, 34 anni di Campi Salentina, Giuseppe Milanese, 46 anni di Trepuzzi, Aniello Intrepido, 49 anni di Trepuzzi e Giuseppe De Ventura, 48 anni di Trepuzzi. (Corriere Salentino)

Ne parlano anche altri media

Un colpo ben organizzato, anche se non fino in fondo, quello messo in atto in un hotel a 5 stelle di Palazzo del Corso, a Gallipoli, dove portiere dell’hotel, che lavorava lì da circa un mese, è tra gli autori – secondo la procura di Lecce – di un furto da 2.850 euro assieme a sei complici. (Il Fatto Quotidiano)

Ma, dopo oltre due anni, l’intera banda è stata individuata e smascherata da un'indagine della polizia, coordinata dalla procura, che nei giorni scorsi ha chiuso le indagini preliminari. Ognuno con il proprio ruolo, con la complicità del portiere dell’hotel - che fu addirittura trovato imbavagliato e legato - simularono una rapina in un albergo a 5 stelle. (Corriere della Sera)

Risultano indagati : F. P. 56 anni di Novoli; S. D. R., 47 anni di Martina Franca; R. (Leccenews24)

L’indagine, coordinata dalla procura di Lecce e condotta dal commissariato di Gallipoli, ha portato alla notifica di chiusura delle indagini preliminari da parte del pubblico ministero Donatina Buffelli. (TeleRama News)

La banda è stata sgominata e denunciata dopo un’indagine condotta dagli agenti di polizia. In sette, complessivamente gli indagati, così come riportato in un avviso di conclusione a firma della pm Donatina Buffelli: Francesco Parlangeli… (La Repubblica)

Nella mattina del 20 settembre 2024, i Carabinieri del NOR, impegnati nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, supportati dalle unità cinofile giunte da Roma Ponte Galeria, hanno notato uno strano andirivieni di persone da una palazzina nella zona Scalo, intuendo che uno dei diversi appartamenti potesse ospitare un’attività di spaccio. (Frosinone News)