Morto per amianto, maxi-risarcimento agli eredi
Un importante passo nella tutela dei diritti dei lavoratori e nella lotta contro l’esposizione a sostanze tossiche si è compiuto a Napoli, dove il Tribunale ha riconosciuto un risarcimento di 727mila euro in favore dei familiari di un ex infermiere, deceduto a causa di un mesotelioma pleurico. La malattia, letale, è stata attribuita all’esposizione prolungata all’amianto, una sostanza largamente utilizzata in passato in molte strutture, compreso l’ospedale in cui l’infermiere lavorava. (Il Fatto Vesuviano)
La notizia riportata su altri media
La Serie A potrebbe tornare a essere un campionato decisamente equilibrato dopo le ultime due edizioni indirizzate praticamente già a gennaio, con le vittorie di Napoli e Inter. Il campionato 2024/25, invece, pare possa essere combattuto fino alla fine, con quattro squadre attrezzate per lottare per la vittoria del titolo: Inter, Milan, Juventus e Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Così Improta: “Obiettivi Napoli? Lo dico da tempo, sarà una stagione importante, il Napoli può vincere il titolo: ne sono convinto perché ho visto che c’è un organico importante, duttile, che consente la versatilità tattica. (Terzo Tempo Napoli)
A seguito del tragico evento i familiari avevano immediatamente conferito l’incarico legale all’Avv. (Frosinone News)
(Adnkronos) – Ex infermiere di un ospedale di Napoli morto a causa dell’amianto: arriva il maxi risarcimento per i familiari. (CremonaOggi)
Leggi tutta la notizia Una sentenza del Tribunale di Napoli, confermata dalla Corte d'Appello, ha condannato... (Virgilio)
Una sentenza del Tribunale di Napoli, confermata dalla Corte d'Appello, ha condannato... Ex infermiere di un ospedale di Napoli morto a causa dell'amianto: arriva il maxi risarcimento per i familiari. (Virgilio)