Onu, Mattarella visita l'Unhcr: «Pieno sostegno, fondamentale per il rispetto della vita umana»

Onu, Mattarella visita l'Unhcr: «Pieno sostegno, fondamentale per il rispetto della vita umana»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

«Sono lietissimo di essere qui, per la prima volta come presidente della Repubblica italiana, non soltanto per incontrarsi, ascoltare, dialogare, ma per rendere omaggio a quello che qui viene viene svolto»: a dirlo è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la visita a Ginevra, alla sede dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), dove ha incontrato i dipendenti italiani. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il presidente della Repubblica alla cerimonia del 70° anniversario del Centro Europeo per la Ricerca Nucleare (LAPRESSE)

Mattarella: vocazione Cern è costruire pace attraverso scienza 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per questo il sostegno all'Agenzia, l'apprezzamento per quello che fa è elevatissimo e, per quanto mi riguarda, è assolutamente pieno". (ilmessaggero.it)

Mattarella al Cern: Russia riporta guerra in Ue e mina anche ricerca

"Il Cern è un grande successo per l'Europa e per i suoi partner in termini di eccellenza e competitività, è un sistema di valore", ha aggiunto. (L'Eco di Bergamo)

Nei suoi 70 anni il Cern è al servizio della collaborazione pacifica al di là di ogni confine: così Fabiola Gianotti, direttrice generale del centro di riferimento internazionale per la fisica delle particelle, ha aperto a Ginevra la cerimonia per le celebrazioni del settantesimo compleanno del Cern, alla presenza di tutti i capi di stato europei tra i quali il presidente Mattarella. (L'Eco di Bergamo)

“Intervengo volentieri a questo 70° compleanno del Cern , motore di progresso scientifico, ed esempio di quanto il linguaggio universale della scienza significhi apertura, superamento delle barriere” ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo alla cerimonia per i 70 anni del Cern, accolto dal Direttore generale Fabiola Gianotti . (Sky Tg24 )